MENU

"Orchidea Unicef 2020": una nuova vita può sbocciare

SCUOLA - 07 10 2020 - Scuola Primaria di Tovo

CONDIVIDI

/"Orchidea Unicef 2020": una nuova vita

Sabato 26 settembre, presso il piazzale della Scuola Primaria di Tovo S.Agata, si è tenuta la vendita delle orchidee dell’Unicef da parte degli alunni della classe quinta con la collaborazione delle docenti Cati Pini e Valentina Taderini.

 

A partire dalle ore 14:30, alunni e docenti, si sono dati da fare per la buona riuscita dell’iniziativa: c’era chi si occupava della distribuzione dei vasetti di orchidee, chi compilava le ricevute di pagamento, chi riponeva i soldi raccolti nelle apposite buste e chi donava i palloncini Unicef ai bambini che si recavano al banco vendita. Nei giorni precedenti, a scuola, è stata ripresa, la tematica trattata lo scorso anno a livello multidisciplinare, i diritti dei

 

bambini. Si è discusso a lungo sull’importanza dell’iniziativa realizzando locandine da esporre nei punti principali dei paesi limitrofi e acquisendo informazioni relative allo scopo benefico di tale iniziativa, avente come obiettivo la raccolta fondi finalizzata alla compera di alimenti terapeutici per sfamare i bambini malnutriti del nostro Pianeta: con un contributo minimo di 15 euro, è infatti possibile l’acquisto di ben 60 bustine di “Ruft”, alimento altamente proteico fondamentale per salvare la vita a bambini meno fortunati di noi, sostenuti dall’Unicef.

 

Il nostro impegno ed entusiasmo nei confronti dell’iniziativa è stato ripagato; in poco tempo, infatti, tutte le 24 orchidee che avevamo a disposizione sono state vendute, con grande soddisfazione da parte di tutti. Visto il grande successo riscosso, ci si augura di poter riproporre l’esperienza anche in primavera.

 

Alunni e docenti della classe 5^ della Scuola Primaria di Tovo S. Agata

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI