MENU

Per Livigno si aspetta ancora un Preside di ruolo

SCUOLA - 09 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/incontro livigno

Giovedì 8 agosto, Fabio Molinari, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, insieme a Simona Pedrazzi, Consigliere Regionale, ha visitato Livigno dove ha incontrato il Sindaco Damiano Bormolini e l’Amministrazione comunale.

 

Durante il colloquio ha avuto modo di ascoltare alcuni progetti in ordine a futuri incrementi del servizio scolastico a Livigno tra i quali l’ampliamento dell’offerta formativa e il consolidamento di quanto già proposto all’utenza tramite l’Istituto Comprensivo “Luigi Credaro”. Il Comune ha manifestato estrema disponibilità anche nei confronti delle esigenze del personale docente e amministrativo che si troverà a ricevere un incarico il prossimo anno scolastico. Nel contempo, Molinari ha auspicato che, con l’immissione in ruolo dei Dirigenti in concorso,  anche a Livigno possa arrivare un Preside di ruolo, così da garantire una presenza stabile e continuativa.

 

«Sono entusiasta dell’attenzione che l’Amministrazione comunale pone nei confronti della scuola – Ha dichiarato Fabio Molinari, Dirigente UST Sondrio –. Auspico che Livigno si possa progressivamente accreditare anche come un luogo per un’istruzione più specifica, rivolta a determinate categorie professionali e non solo ai ragazzi in obbligo scolare». 

 

«Questo è un segnale positivo che esprime la grande volontà di investire nel futuro dei giovani, rispondendo alle esigenze delle famiglie – ha aggiunto Simona Pedrazzi, Consigliere Regionale –. Per un paese di montagna non è cosa scontata: serve capacità, coraggio e volontà. Ho ben accolto quanto prospettatomi dall’Amministrazione comunale di Livigno e dal Dirigente Fabio Molinari, figura ormai di riferimento per la nostra Provincia».

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI