MENU

Scuola dell’infanzia “Coccinella” di Sernio chiama, Valentino Rossi risponde

SCUOLA - 22 12 2021 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/grazie valentino rossi

“Vale c’è, Vale c’è, Vale c’è, tutti in piedi sul divano!”, così esordiva Guido Meda quando il campione di motogp Valentino Rossi arrivava sul podio. Ora possiamo dire Vale c’è, Vale c’è alla scuola dell’infanzia di Sernio. Si proprio così il nove volte campione di motociclismo italiano, il più titolato, unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti, ha risposto all’appello dei bambini e delle maestre della scuola dell’infanzia di Sernio.

 

Durante quest’anno scolastico i bambini hanno scoperto e stanno scoprendo diversi eroi e supereroi del passato e del presente, tra questi non poteva mancare Valentino Rossi, personaggio da sempre amato dai bambini per la sua semplicità e simpatia. In realtà i bambini conoscevano già questo campione sportivo, ma non conoscevano alcuni aspetti della sua vita di quando era bambino.

 

Valentino per esempio da piccolo non si separava mai da un peluche tartaruga che gli era stato regalato dalla sua mamma, da quel giorno la tartaruga diventò il suo animale preferito. Valentino da piccolo trascorreva molti weekend a Livigno con la sua famiglia e i suoi amici: amava girare in pista sul ghiaccio con le minimoto e le auto. I bambini della scuola dell’infanzia di Sernio hanno così conosciuto il bambino campione, curioso, vivace e amante dei motori.

 

Valentino Rossi venuto a conoscenza che in una piccola scuola dell’infanzia, di un piccolo paesino di montagna si parlava di lui, ha prontamente risposto ai bambini e alle insegnanti. Pochi giorni prima delle feste natalizie, da Tavullia, paese natale e residenza di Valentino Rossi, è partito un grande pacco fatto recapitare direttamente alla scuola dell’infanzia “Coccinella” di Sernio. I bambini hanno riconosciuto subito il numero 46 e il colore giallo che contraddistingueva il regalo ed entusiasti hanno aperto la loro corrispondenza.

 

Valentino Rossi ha regalato ad ogni bambino della scuola dell’infanzia di Sernio gadget targati VR46 e maglietta autografata. Naturalmente i regali sono stati molto apprezzati dai bambini che hanno trascorso una giornata in allegria e all’insegna del colore giallo, colore preferito di Valentino Rossi. Le insegnanti e i bambini della scuola dell’infanzia di Sernio ringraziano infinitamente il loro campione: Valentino Rossi un supereroe non solo nello sport, ma anche nella vita. Perché non sempre serve avere il numero 1, a volte basta il numero 46!

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI