MENU

Selezionati sette progetti per gli studenti

SCUOLA - 16 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

Sono stati selezionati sette progetti presentati sul Bando congiunto di Fondazione Pro Valtellina Onlus e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese - aiuti concreti che ogni anno si adattano ai bisogni della comunità. Dalla scorsa edizione il Bando congiunto si pone obiettivi tanto semplici quanto essenziali per i giovani studenti e le loro famiglie e si articola tra l’altro in attività di recupero e potenziamento dello studio, percorsi per studenti con problematiche come la dislessia, pomeriggi di dopo scuola, laboratori specialistici, corsi di coding. Le richieste hanno confermato il bisogno di strumenti formativi e ricreativi per gli studenti.

 

Sette iniziative sul territorio come il progetto di extra scuola dell’Istituto Salesiani e dell’associazione Spazio Comune di Sondrio, le attività integrative per studenti dell’Associazione culturale Gabriella Lazzeri, le iniziative di sport e doposcuola dell’associazione Auxilium di Sondrio e dell’associazione dilettantistica polisportiva Albosaggia, le attività per le eccellenze universitarie della Valtellina wine trail, il laboratorio di fisica e chimica dell’Associazione Marveggio.

 

Marco Dell’Acqua, Presidente Fondazione Pro Valtellina Onlus e membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, evidenzia come “per il secondo anno consecutivo abbiamo dedicato un bando a favore degli studenti. In particolare i progetti che abbiamo ritenuto meritevoli hanno la finalità di dare un forte supporto ai ragazzi nelle attività di studio sostenendo nel contempo le loro famiglie. La lunga collaborazione con la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese si arricchisce ogni anno di esperienze e nuovi ambiti per aiutare la comunità. Anche questo bando evidenzia la collaborazione tra le due Fondazioni, che si rinnova di anno in anno allo scopo di rendere ancora più efficace l’azione sul territorio provinciale.”

 

Fondazione Pro Valtellina Onlus da anni dimostra con i fatti la sensibilità verso i giovani cercando di offrire loro opportunità di formazione e di professionalizzazione. Negli obiettivi dell’ente filantropico anche le famiglie che spesso si trovano in difficoltà e che, a volte, non hanno gli strumenti per sopportare le situazioni di criticità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI