MENU

8^a tappa del Trofeo Triveneto: Melavì a Tezze sul Brenta

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/CRISTIAN MARTINELLI, Melavì a Tezze sul Brenta
Cristian Martinelli

Tezze sul Brenta (VI) è stata protagonista ieri dell’ottava tappa del trofeo Triveneto, nonché gara valida per l’assegnazione del campione regionale veneto. Splendidamente organizzata su un tracciato a ridosso del fiume Brenta contropendenze, salite e continui cambi di ritmo sono state i protagonisti di giornata.

 

Bene si sono comportati i nostri ragazzi, sempre combattivi e propositivi, che hanno cercato di affrontare le gare al meglio.  

 

Corvi Valentina vince nella sua categoria G6 seguita da Turina Matilde del Team Bussola MTB; anche Daniele Sassella del Grosio Ciclismo affronta una gara ad alto livello e chiude secondo dietro a Pra’ Ettore della società Hellas Monteforte.

Ancora una volta Benedetta Brafa è la migliore di categoria e molto intelligentemente controlla l’intera gara imponendosi sulla friulana Braida Lucrezia - Team Granzon.

 

Anche gli esordienti danno prova di una buona prestazione concludendo: quinto Ivan Franzini e, a metà gruppo ,Cristian Martinelli.

Patrick Da Prada cade, ma con tenacia difende un ottimo sesto posto, mentre l’allievo Carnini Stefano chiude undicesimo nella sua categoria.

 

Tra gli junior l’alto ritmo gara imposto dal campione italiano Filippo Fontana non scoraggia Flati e Saligari che cercano di tener testa al gruppo dei primi e si piazzano quindicesimo uno e decimo l’altro.

Bravissimo anche Riccardo Caprini (G6) che nella gara di Borgosesia, Piemonte, ha ottenuto un buon diciannovesimo posto.

 

L’attenzione è ora rivolta alla gara di domenica prossima a Brugherio, uno degli eventi più importanti del calendario nazionale di ciclocross, dove i ragazzi si metteranno alla prova confrontandosi con i più forti delle rispettive categorie.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI