MENU

A Nalles la seconda tappa degli internazionali d’Italia mtb

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 04 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/ivan franzini

Grande spettacolo a Nalles (BZ) dove nelle giornate di sabato e domenica è andata in scena la seconda tappa degli Internazionali d’Italia – Marlene Sunshine race 2018, caratterizzata dalla presenza degli atleti più prestigiosi al mondo che hanno regalato fortissime emozioni durante una delle classiche per eccellenza della MTB italiana.

 

Sullo stesso percorso hanno gareggiato anche le categorie giovanili che dopo la prova di abilità tecnica di sabato, si sono concentrati domenica sulla competizione di crosscountry. Anche tra i giovani tanti gli stranieri presenti con i quali confrontarsi e, grazie all’ottimo lavoro di squadra tra il preparatore Maurizio Damiani e Luca De Piaz, tutti i rappresentanti della Melavì Focus Bike si sono dimostrati all’altezza di una gara così prestigiosa.

 

Tra gli esordienti primo anno purtroppo Daniele Sassella viene squalificato causa errore durante il percorso, mentre Riccardo Caprini chiude nelle retrovie. Grandiosa Valentina Corvi che conclude la sua gara seconda dietro la slovena Kranjek Zanag Hana e prima fra le italiane. Buona prestazione di Benedetta Brafa che, partita bene cade ed è costretta ad una gara in rimonta subendo il ritmo dell’altoatesina Sophie Auer e conclude quarta. Strepitosa gara quella degli esordienti secondo anno: Ivan Franzini, campione italiano in carica, nonostante un inizio di stagione incerto causa condizioni di salute non ottimali, porta avanti una gara fantastica con testa e voglia di vincere, s’impone sui coetanei e riconferma il suo valore; altrettanto significativa la gara di Cristian Martinelli che partito ultimo, riesce a tenere il ritmo fino alla fine e rimonta diverse posizioni.

 

E’ la volta degli allievi: Fanchetti Federico, reduce da influenza riesce comunque a concludere la gara a metà gruppo, mentre Carnini Stefano, penalizzato da una partenza non brillantissima, è costretto ad una gara in rimonta e chiude quattordicesimo. Per l’allieva Sara Marenghi nonostante una condizione fisica non ottimale, entra comunque nella top ten a ridosso delle prime.

 

Prima della grande bagarre riservata alle categorie U23 ed Elite, si sfidano gli junior: oltre un centinaio i partecipanti e Filippo Fontana, della Gottardo Giochi Caneva, da subito detta legge imponendosi con ampio margine sui coetanei, mentre il nostro portacolori, Flati Daniele , chiude a metà gruppo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI