MENU

A Sondalo il calcio rinasce a nuova vita

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/sondalo società sportiva logo

Da anni a Sondalo il football era diventato un incubo per praticanti e tifosi facendo rimpiangere i bei tempi in cui la squadra locale militava stabilmente in seconda categoria.

 

La carenza di giocatori aveva richiesto il ricorso agli junior con la conseguenza di continue disfatte a suon di caterve di gol subiti, per giungere infine a una inevitabile cessazione dell'attività. Ma adesso grazie all'impegno e alla passione profusi da alcuni personaggi storici del calcio sondalino è sorto un nuovo club, la Società sportiva Sondalo 2023.

 

L'intento è di costruire un progetto di crescita costante per gli appassionati di questo sport che in paese ha rivestito sempre grande importanza, ma che è andato perduto nel tempo con l’abbandono dell’attività di tanti atleti. I soci fondatori Luca Piralli, ex giocatore e adesso in veste di presidente, Luca Caputo, Mauro Ciapusci, Fabrizio Scari, Emanuele Spagnoli, Alessia Villa e Habib Zallouz (già direttore generale a Sondrio) hanno dato vita al sodalizio che si prefigge di ottenere presto l’iscrizione ai campionati di ogni categoria prevista dalla FIGC, di coinvolgere tutti i sostenitori della disciplina e di collaborare con le altre società del settore sportivo.

 

A tal fine sono già stati individuati e contattati diversi allenatori e istruttori, alcuni dei quali dotati del titolo federale necessario all’insegnamento.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI