MENU

Aprica, il Trofeo Alpini spopola

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 03 2017 - Antonio Stefanini

CONDIVIDI

/Trofeo Alpini aprica

Aprica è stata invasa, nell'ultimo fine settimana, da migliaia di sciatori "pulcini", provenienti da tutta la Lombardia per le gare organizzate dalla GB Ski School, ma anche dal tradizionale Trofeo Alpini.

 

Con la gara in Magnolta dei 420 partecipanti, il rancio alpino preparato dai cucinieri del Gruppo Aprica, la sfilata pomeridiana per le vie del paese al ritmo della banda, che ha suonato maestose musiche patriottiche (da La canzone del Piave Fratelli d'Italia al Silenzio e altre), la deposizione della corona d'alloro al monumento dei Caduti e le festose premiazioni dei migliori classificati presso il centro congressi, la manifestazione ha senz'altro caratterizzato la giornata di domenica e attirato la curisoità anche di quanti erano nella località per lo sci, più o meno agonistico.

 

Come sempre, l'evento ha visto la partecipazione in prima persona del sindaco Carla Cioccarelli, apripista alla gara e poi presente attiva dalla sfilata fino alle premiazioni, dell'assessore Bruno Corvi, del presidente del Gruppo Carlo Ambrosini e di altre personalità.

 

In casi come questo, le classifiche di gara - uno slalom gigante - hanno importanza relativa, ma molti ci tengono giustamente. Noi ci limiteremo a dire che i migliori tempi sono stati fatti segnare dai locali Simona Moraschinelli per le donne e da Fabio Ambrogi per i maschi.

 

Fantastici i più piccoli, che hanno deliziato per il loro entusiasmo e la volontà di misurarsi e poi divertirsi con gli amichetti.

 

Antonio Stefanini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI