MENU

Aprica ospita la sua prima vertical race

SPORT E TEMPO LIBERO - 01 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/vertical race

I vertical racers stanno scaldando i muscoli per la prima edizione dell’Aprica Sky Night che si correrà mercoledì 2 agosto sul mitico “Pistone” della Magnolta di Aprica. Qualche informazione in più quindi per chi vuole mettersi alla prova su una distanza di quasi 4 chilometri della pista “Magnolta inferiore” che, per dislivello di 700 metri, raggiunge la pendenza del 51%.

 

Le iscrizioni, del costo di 5,00€, si effettuano dalle 18.30 in Piazza Palabione, da dove i concorrenti partiranno alle 19.00 a velocità controllata verso Via Europa, per poi proseguire su Via Magnolta fino alla cabinovia da dove partirà la corsa vera e propria lungo la pista. Il traguardo è previsto all’arrivo della cabinovia stessa, che per l’occasione sarà aperta e gratuita sia per gli atleti che per gli accompagnatori. Le premiazioni dei vincitori assoluti maschile e femminile sono previste al Palazzetto dello Sport, sempre in Via Magnolta, dove sarà predisposto un ristoro e docce calde.

 

Le previsioni promettono bel tempo e quindi non potrà che essere una bella gara per chi conosce e affronta il “Pistone” abitualmente in inverno (seppur in direzione opposta), o per gli appassionati di vertical race che hanno un nuovo percorso da sfidare.

 

Sul sito www.in-lombardia.it Aprica sky night è state selezionato come evento speciale per ricevere il Passaporto Turistico #InLombardia sul quale collezionare i timbri di siti UNESCO, città cult, musei e parchi e ovviamente apporre il timbro dell’evento.

Per ulteriori dettagli contattare Andrea Negri 349 3742286 o info@apricaonline.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI