MENU

Battuta d'arresto a San Donato per il Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Senores femminile

 

RUGBY SAN DONATO - RUGBY SONDALO 28-19 (p.t. 21-7)

 

SONDALO: Guizzardi, Cecini, M. Pedranzini, Di Corleto, Gobbi Frattini, Manca, Emanuele Cossi, Clementi, Bormolini, Rossi, Della Bosca, Corcoglioniti, Settineri, Soppelsa, Zucchelli. (16. Sinclair, 17. Paganoni). Allenatore: Jack Tonola

MARCATORI:5’ e 10’ m. tr. San Donato,15’ m. Rossi tr. Di Corleto, 40’ m. tr. San Donato, 55’ m. tecnica Sondalo, 65’ m. tr. San Donato, 74’ M. Cecini

 

NOTE: Impegno in trasferta per la formazione sondalina che a metà settimana è rimasta folgorata dal comunicato del Giudice Sportivo che sanciva la sconfitta a tavolino con l’Amatori-Union Milano per un pasticciaccio con la lista gara e un -8 in classifica. “E’ successo che, per un errore di comunicazione, è stato tesserato il livignasco Niccolò Settineri e non il fratello Federico. Chi ha compilato la lista gara, attingendo al database federale, ha selezionato il Settineri tesserato e lo ha puntualmente inserito. Il dirigente addetto all’arbitro rilevato che il Settineri in lista era Niccolò e non Federico, ha corretto a mano l’elenco dei giocatori, ignaro del fatto che Federico, purtroppo, non risultasse tesserato. Un errore che è costato caro, perché, oltre alla sconfitta a tavolino, la società è stata penalizzata di quattro punti che vanno a sommarsi ad altri quattro per la mancata obbligatorietà della scorsa stagione” – ha commentato uno sconsolato Pietro Pini – “Un boccone amaro da digerire che richiedeva subito una prestazione sopra le righe nella trasferta di San Donato. Così non è stato perché il Sondalo, nonostante una chiara supremazia in mischia, non è stato in grado di sfruttare il possesso palla a proprio favore. Invece di proporre attacchi alla mano è stato fatto un uso eccessivo ed anche improprio del gioco al piede che alla distanza ha favorito i milanesi”.

 

La cronaca della gara vedeva subito avanti i padroni di casa con due mete nei primi dieci minuti. La reazione dei valtellinesi arrivava al 15’ con una meta di Rossi e la gara poi proseguiva senza grossi scossoni fino al 40’ quando gli ospiti si lasciavano sorprendere dal San Donato che siglava proprio allo scadere del primo tempo la terza meta di giornata. Nella ripresa il Sondalo rientrava in partita con una meta tecnica conquistata dalla mischia ma non riusciva poi a completare la rimonta. Il San Donato chiudeva definitivamente la gara al 65’ con un’altra meta che scavava un bel solco nel punteggio e a nulla valeva la meta finale di Cecini che fissava il punteggio sul 28-19 finale.

 

Prossimo incontro: domenica 3 novembre a Lecco ore 14.30: Lecco - Sondalo

 

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 2^ GIORNATA A SONDALO

SONDALO SI TINGE DI ROSA

 

SONDALO – TRADATE 15-10 (m. Pedranzini, Da Ronch, Manzolini)

SONDALO – SPARTANS 40-0 ((2 m. Della Valle, Piuselli e Della Vedova, 1 m. Rachele Prevostini e Galli)

SONDALO – COMO 30-10 (m. Pedranzini, Ambrosini, Manzolini, Marianna Prevostini, Da Ronch, Della Valle)

 

FORMAZIONE: Irene Ambrosini, Francesca Bassini, Elodie Della Valle, Eleonora Della Vedova, Cristina Galli, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Chiara Pedranzini, Sara Cerri, Lucrezia Manzolini, Marianna Prevostini, Michela Graneroli, Martina Da Ronch. Allenatore: Ivan Dal Pozzo.

 

Note: Ottobre in rosa per la formazione femminile Seniores, impegnata nella Coppa Italia di Rugby a 7 sul campo casalingo di Sondalo. Dopo avere vinto il torneo di Leno, le Ladies si sono ripetute sul campo di casa e, anche se in questo torneo non viene più stilata una classifica ufficiale, ci piace ricordare che le valtellinesi hanno battuto tutte le avversarie finora incontrate. La gara più ostica del torneo di casa è stata la prima con il Tradate che dopo essere andato sotto per 3-0 ha tentato una clamorosa rimonta chiudendo la gara sul 15-10. Nella seconda gara le rivali erano le universitarie Spartans, squadra appena formatasi che ha subito nettamente la maggiore esperienza delle padrone di casa. Terzo avversario il Como che ha dovuto arrendersi alle scatenate Ladies andate in meta per sei volte con sei marcatrici diverse..

 

“Sono molto soddisfatto sia dei risultati che della prestazione delle ragazze – ha affermato coach Ivan Dal Pozzo – La difesa è stata la nostra arma vincente anche oggi, però ho visto belle azioni anche in fase offensiva con il gioco che si è sviluppato in più fasi. Unico dispiacere di giornata non aver potuto schierare Caterina Prevostini ed Elisa Gaglia, due atlete sotto osservazione da parte dei tecnici federali, reduci da un allenamento disputatosi nella giornata di sabato e quindi impossibilitate a scendere in campo perche devono essere passate 24 ore tra una attività e l’altra”.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI