MENU

Benedetta Brafa e Valentina Corvi vincitrici del Gran Prix d’inverno

SPORT E TEMPO LIBERO - 26 03 2018 - Melavì Focus Bike

CONDIVIDI

/Benedetta Brafa e Valentina Corvi vincitrici del Gran Prix d’inverno

Location mozzafiato quella di Manerba del Garda dove ieri si è svolto il grand prix d’inverno 2018 riservato alle categorie giovanili. Uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione – Novagli Team Bike - ed hanno permesso ai giovani atleti italiani di gareggiare sullo stesso tracciato che, dal prossimo 08 aprile, ospiterà la prima gara a tappe internazionale inserita nel calendario ufficiale UCI e che vedrà sfidarsi i migliori atleti del mondo MTB.

 

Ancora un’ottima Melavì Focus Bike che ancora si riconferma con importanti risultati in tutte le categorie presenti. Un brillantissimo Daniele Sassella che ottiene un meritato terzo posto a pochi secondi dal vincitore così come Caprini Riccardo, che in miglioramento fisico conclude la sua gara nella seconda metà gruppo. Ivan Franzini, esordiente secondo anno, dopo un periodo d’assenza legato a problemi fisici, è al suo debutto stagionale e splendidamente, con tanta tenacia e testa riesce a rimontare oltre novanta posizioni e chiude nono, mentre il coetaneo Cristian Martinelli, anche lui partito tra gli ultimi, riesce a recuperare oltre venti posizioni.

 

E’ la volta delle donne, quattro categorie partite a distanziate di due minuti l’una dall’altra che regalano intense emozioni: Valentina Corvi e Benedetta Brafa vincono con grande merito sulle rispettive avversarie, andando a vestire la maglia di iridata di campione d’inverno, mentre Sara Marenghi, a metà dell’ultimo giro è costretta a subire il sorpasso dell’avversaria giungendo al traguardo in quarta posizione.

 

Più sfortunato Patrick Da Prada che rompe la catena subito dopo la partenza ed è costretto al ritiro, mentre Federico Fanchetti, abilissimo nella guida chiude a metà gruppo lasciando intravedere ampio margine di crescita fisica.  

 

Riconferma la grande prestazione stagionale Stefano Carnini, che come lo scorso fine settimana combatte con i primi per l’intera gara e chiude in volata sesto, mentre lo junior Daniele Flati riesce dalle prime battute a recuperare diverse posizioni mantenendosi dodicesimo fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI