MENU

Calcio a 7 Open: Undicesima giornata d'Eccellenza e nona di Promozione

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Fusine
Fusine

Eccellenza

Il fervore del Campionato di Eccellenza targato CSI continua a tenere gli appassionati sulle spine dopo gli ultimi incontri che hanno visto la capolista Fondazione Mediolanum allungare la propria leadership con una vittoria convincente contro Campodolcino, consolidando la loro posizione in vetta con 28 punti. Nel frattempo, l'US Ardenno Buglio Ideal Caffè, pur lottando coraggiosamente, ha subito una sconfitta contro il Samolaco con un punteggio di 4 a 6, concedendo così un margine di 5 lunghezze ai rivali di valle.

La squadra di mister Marchi, Finarc GS Castionetto, ha ottenuto una pregevole vittoria con un solido 7 a 3 sui Born to Dreams Castione, mentre l'AS Grosotto ha mostrato la propria forza piegando il CSI Valmasino con un netto 7 a 0. Non da meno è stata la performance del Real Magnan, che ha sfoderato un'ottima prestazione vincendo 8 a 4 contro Fusine Valtellina Giochi Maker.

Il panorama non è mancato di sorprese: il derby della Valchiavenna tra Novate Autocerfoglia e Calcio a 7 Mese è terminato in parità (2 a 2), mentre il Villa C7 Metior ha entusiasmato il pubblico di casa con una vittoria schiacciante per 5 a 1 contro l'ASD Caspoggio.

Mentre il campo è stato teatro di giochi avvincenti, i principali protagonisti non hanno deluso. Il super cannoniere Daniel Moretti della Fondazione Mediolanum ha spiccato il volo raggiungendo la quota di 24 reti, consolidando la sua posizione in vetta alla classifica dei marcatori. Alle sue spalle si posizionano Andrea Gaggi del Real Magnan con 16 reti e Daniele Bianchini dell'US Ardenno Buglio Ideal Caffè con 12 reti, ma per ora, sembrano ancora distanti dall'inarrivabile Moretti.

Promozione

Nel frattempo, nel 15° Trofeo Falco Cataldo a.m. di Promozione, il gioco è stato altrettanto avvincente. L'EDAC 6 Campanili ha consolidato la sua leadership con una vittoria per 4 a 2 contro lo Sporting Club Livigno, attualmente al secondo posto con sei punti di svantaggio, mantenendo così una posizione di rilievo nella classifica generale.

Nella corsa alla vetta della classifica marcatori, la Polifaedo si gode le prestazioni di Andrea Pini con 11 reti e Mattia Libera con 10 reti, confermandosi come reali punti di forza della squadra.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI