MENU

Calciomercato di Serie A: ultimi aggiornamenti sui movimenti di mercato

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 08 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/serie a

Il calciomercato di Serie A sta entrando sempre più nel vivo definendo le nuove rose che affronteranno la stagione calcistica con inizio previsto per metà settembre. Molte squadre stanno rinforzando i propri reparti, anche se non mancano anche operazioni a sorpresa, come ad esempio l’esonero di Sarri nonostante lo scudetto vinto e con altri due anni di contratto.

 

Attualmente, i colpi di mercato più interessanti solo quelli che interessano i bianconeri, con l’addio di Pjanic e l’arrivo di Arthur, oltre che l’acquisto di Pasalic da parte dell’Atalanta. Sono presenti anche alcune squadre che non hanno ancora iniziato a fare acquisti, come ad esempio la Roma, pur avendo subito la cessione forzata di vari giocatori tra cui Smalling e Zappacosta a seguito della conclusione del periodo di prestito. I vari acquisti stanno delineando anche, come si può vedere su siti con scommesse sportive, quali saranno le favorite per la vincita del titolo.

 

Calciomercato Serie A: aggiornamenti squadra per squadra

 

Tante squadre stanno affrontando una campagna di acquisti e cessioni serrata, con varie trattative in corso e altre ormai finalizzate. Vediamo gli ultimi aggiornamenti del calciomercato di Serie A squadra per squadra

 

Atalanta. La società di Bergamo ha completato l’acquisto di Muratore dalla Juventus e Pasalic dal Chelsea, andando a rinforzare una rosa che ha già dimostrato di poter affrontare le grandi sia in Italia che in Europa, con l’obiettivo di fare ancora meglio per l’anno prossimo. Muratore è stato acquistato durante l’operazione di cessione di Kulusevski, fortemente voluto dal nuovo allenatore della Juventus Andrea Pirlo secondo alcune indiscrezioni.

 

Benevento. La società ha pensato di riportare un celebre giocatore della Serie A, che in passato ha anche indossato la maglia da capitano del Torino: Glik.

 

Fiorentina. Sono presenti tante voci sul mercato dei viola, tuttavia per adesso è stato finalizzato solo l’arrivo di Amrabat. Resta da capire che quest’anno verrà lasciato partire anche l’attaccante Chiesa corteggiato da numerose squadre italiane ed europee.

 

Inter. La squadra di Milano ha portato in rosa Hakimi dal Real Madrid e Sanchez dal Manchester United. Questo acquisto sicuramente avrà fatto piacere ai tifosi che sognano di ottenere risultati migliori il prossimo, anche a causa della delusione causata dalla perdita del campionato per un solo punto.

 

Juventus. Come detto in precedenza, la Juventus ha deciso di sostituire il proprio allenatore con Andrea Pirlo, inizialmente assegnato all’under 23. Inoltre, è stato effettuato uno scambio tra Pjanic e Arthur e tra Muratore e Kulusevski. Finalizzata anche la cessione di Matuidi all’Inter Miami, in modo inaspettato per i tifosi, ma necessario per rinforzare la rosa.

 

Lazio. La squadra di Inzaghi non ha ancora siglato nessun acquisto, ma ha già ceduto Berisha. Sicuramente dovrà essere trovato un sostituto.

 

Milan. Per la squadra di Milano è arrivato Kalulu dal Lione ed è stato venduto Suso al Siviglia. Secondo alcune voci la società ha anche una trattativa in corso per Milenkovic, ma senza niente di fatto per ora.

 

Napoli. La società punta tutto su nuovi nomi nella speranza di creare una rosa giovane in grado di affrontare una stagione migliore rispetto a quella passata. Nel progetto del Napoli entrano Osimhen del Lille, Petagna della SPAL e Rrahmani dell’Hellas Verona. Gattuso avrà sicuramente da lavorare per riuscire a creare una squadra competitiva.

 

Roma. La squadra della capitale non ha subito ancora degli stravolgimenti in termini di acquisto, tuttavia si è vista costretta a perdere Smalling e Zappacosta per la fine del prestito da Manchester United e Chelsea.

 

Sassuolo. Kaan Ayhan arriva a rinforzare la rosa del Sassuolo.

 

Verona. Amrabat e Rrahmani sono stati venduti. Per adesso non sono presenti acquisti.

 

Queste sono undici su venti squadre che stanno modificando le proprie rose per affrontare il prossimo anno. Le altre squadre quali Bologna, Cagliari, Crotone, Genoa, Parma, Sampdoria, Torino, Udinese e la neopromossa Spezia non hanno ancora piazzato nessun colpo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI