MENU

Campionato Italiano di Ciclocross: Brafa sfiora il tricolore

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 01 2018 - redazione

CONDIVIDI

/Brafa sfiora il tricolore

Fine settimana ricco d’intense emozioni per il team della Melavì Focus Bike che all’Ippodromo delle Capannelle di Roma ha preso parte al campionato italiano di ciclocross organizzato dal CT Scotti.

 

Tracciato non proprio adatto ai portacolori della società tiranese: niente fango, poca tecnica, ma soprattutto troppo veloce; eppure, nonostante alcune rotture e situazioni poco favorevoli, con grinta e cuore i ragazzi non hanno mai abbassato la guardia e hanno dato il meglio di loro stessi. Un grande ringraziamento è andato al preparatore Maurizio Damiani che, entrato perfettamente in sintonia con i giovani protagonisti, è riuscito a regalare grandissime soddisfazioni.

 

Sabato, a Daniele Flati, junior primo anno, l’onore di aprire le danze e dopo un ottimo inizio gara tra i primi dieci, sfortuna ha voluto che un inconveniente tecnico lo fermasse relegandolo in 23^ posizione.

 

A seguire tutti gli altri la domenica. I primi a partire sono stati Sassella Daniele e Caprini Riccardo reduci dal cambio di categoria. Ottima prestazione di entrambe; molto sfortunato Daniele che, in lotta con i primi quattro, durante l’ultimo giro è caduto a causa di un contatto, concludendo in 9^ posizione. Riccardo non ha rinunciato a lottare e ha chiuso in 50^ posizione.  Valentina Corvi, a causa del sorteggio, è partita ultima: stremata, è riuscita a rimontare conquistando un amaro 4° posto, a pochi secondi dalla terza.

 

Tra gli esordienti secondo anno Ivan Franzini è rimasto incollato alle prime posizioni per i tre quarti di gara, poi sul finale non è riuscito a far fronte all’aumento di ritmo dei primi e ha concluso in 7^ posizione. Più sfortunato il coetaneo Cristian Martinelli che, chiuso in partenza dagli avversari, si è ritrovato tra gli ultimi; poi un problema al cambio lo ha obbilgato a fermarsi ai box perdendo il traino. Ha chiuso nella seconda metà del gruppo.

 

Ottima performance per Benedetta Brafa che, tra le prima quattro fin dall’inizio, con testa ha affrontato la sua gara perdendo in volata contro l’avversaria Ciabocco – Team di Federico Pink, conquistando comunque un meritatissimo secondo posto.

 

Sara Marenghi, allieva primo anno, si è presenta alla manifestazione in veste di rappresentante della Lombardia e da subito ha afforontato una gara che sembrava in fotocopia con quella di Brafa, in quarta posizione e perfettamente in scia delle avversarie. Purtroppo non è riuscita ad imporsi sulle altre in volata e ha concluso a due secondi dal podio. Anche il coetaneo Patrik Da Prada ha cercato di mettersi in mostra nella sua categoria: l’alto ritmo gara e l’elevato numero di partecipanti gli hanno permesso di impadronirsi di un buon 22° posto.

Infine, l’ottimo Carnini Stefano, anche lui sfortunato per un inconveniente meccanico, ha dato anima e corpo e, dopo aver perso parecchie posizioni, è riuscito comunque a conquistare il 24^ rango.

 

"Grazie ragazzi - ha commentato la dirigenza del Melavì Focus Bike - per le intense emozioni che siete riusciti a regalarci e per aver lottato fino alla fine e credendo nelle vostre capacità".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI