MENU

Ciapparelli vince il BNL di Morbegno

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 03 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Andrea Ciapparelli il secondo da dx e Stefano Barri il quarto da dx
Andrea Ciapparelli il secondo da dx e Stefano Barri il quarto da dx

Andrea Ciapparelli super a Morbegno! Il giovane allievo del Tennisporting Club di Sondrio ha infatti sciorinato una serie di grandi prestazioni dominando la scena nel torneo morbegnese di Prequalificazione agli Open d’Italia 2020 BNL di Roma, ovviamente per i tennisti classificati in 4 categoria.

 

Grazie al successo nel torneo di Morbegno, Andrea potrà accedere al secondo turno e sperare di ottenere la qualificazione per la fase finale che si terrà nel mese di maggio sui campi del Foro Italico di Roma. Il cammino di Andrea Ciapparelli, 4.1 e testa di serie numero 7 del torneo, è incominciato al secondo turno quando ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere la meglio nei confronti del compagno di club Federico Angeloni (4.3), superato solo al tie break del terzo set per 10-8 dopo aver perso la prima frazione per 4/6 e aver vinto la seconda per 6/2.

 

Nei due turni successivi, un Andrea sempre più convinto nei suoi mezzi e convincente in campo ha spazzato via nei quarti di finale Gianmaria Caimmi (4.1), con un doppio 6/1, e, in semifinale, Elio Lucchini (4.1) con il punteggio di 6/0, 6/3 approdando così all’atto conclusivo del torneo. In finale si è ritrovato di fronte Stefano Barri del CIS Chiavenna, 4.1 e testa di serie numero 1, che ha battuto nell’ordine Tommaso Farovini (4.3) per 6/3, 6/1, Renato Ligari (4.1) per 6/3, 6/2, Alessio Scaramalla (4.1) per 6/3, 6/4 e, in semifinale, Alessandro Simonetta (4.2) col punteggio di 6/0, 6/4. Bella e combattuta la finalissima che ha messo di fronte due ottimi giocatori.

 

Al termine di una bella “battaglia” sportiva l’ha spuntata Andrea Ciapparelli che ha vinto il primo set per 7/5 e ha poi chiuso il secondo per 6/4 alzando così al cielo il trofeo. Soddisfazione per tutto il Tennisporting Club di Sondrio e, soprattutto, per i maestri Maurizio Salomoni e Niccolò Silva che seguono da vicino Andrea negli allenamenti settimanali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI