MENU

Climb de Scegn: una giornata da trascorrere in falesia

SPORT E TEMPO LIBERO - 24 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Climb de Scegn

Con la stagione estiva ormai dietro l'angolo cresce la voglia di trascorrere giornate immersi nel verde e nella natura.

 

Per gli amanti dell'arrampicata e dell'escursionismo appuntamento da non perdere il 1° giugno con il nuovo evento Climb de Scegn, proposto da Pro Loco Valdidentro, occasione per vivere e riscoprire i sentieri e la falesia del "Crap de Scegn", l'imponente roccia che domina l'abitato di Isolaccia e oggetto di recenti interventi di riqualificazione ad opera delle Guide Alpine e del CAI Valdidentro.
 

"Si tratta della falesia - ha detto Eraldo Meraldi, Guida Alpina - più importante e storica dell'Alta Valtellina, caratterizzata principalmente da un’arrampicata di movimento su tacchette, sia su placca verticale che in leggero strapiombo. Il luogo è molto suggestivo, comodo da raggiungere e frequentabile anche durante i periodi freddi data la favorevole esposizione al sole."


Sabato 1° giugno l'appuntamento sarà alle 8.30 per chi volesse partecipare da Isolaccia, alle 9:00 il ritrovo invece per i partecipanti da Semogo ed infine i ragazzi dell'istituto "M. Anzi" prenderanno parte all'evento a partire dalle 9:30.

Al termine della passeggiata sarà previsto un punto di ristoro per tutti i partecipanti. Saranno inoltre presenti le Guide Alpine e i volontari del CAI Valdidentro, che per l'occasione offiranno l'opportunità di provare l'arrampicata e la tirolina (zip line) anche ai ragazzi delle scuole medie, presenti per l'occasione.

 

Nelle prossime settimane proseguiranno poi le iniziative messe in campo in sinergia con l'Amministrazione Comunale per la valorizzazione dell'area, con il posizionamento di pannelli informativi per ciascun settore della falesia, la realizzazione e la distribuzione di una brochure dedicata e la distribuzione dei pannelli realizzati appositamente per tutte le attività della Valdidentro. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI