MENU

E' cominciata da Filottrano l'avventura degli ambasciatori del Mortirolo

SPORT E TEMPO LIBERO - 30 05 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/ambasciatori mortirolo

Gli ambasciatori del Mortirolo, così li avevamo battezzati nel nostro articolo di presentazione, sono partiti domenica scorsa da Filottrano. Qui, grazie alla mediazione del presidente del Consorzio Turistico Pierluigi Negri, si sono resi protagonisti di alcuni momenti particolarmente emozionanti.

 

Nella piazza principale del paese, infatti, hanno potuto incontrare i genitori del ciclista scomparso Michele Scarponi. Mamma Flavia e papà Giacomo hanno ricevuto il gagliardetto del comune di Mazzo di Valtellina e la maglia verde dello scalatore, donati entrambi dal sindaco Franco Saligari.

 

Successivamente, la famiglia del corridore ha offerto un aperitivo presso la casa natale del figlio, a Cantalupo. Il gruppo di cicloamatori valtellinesi si è poi spostato nei pressi del luogo dove è avvenuto l'incidente ed ha fatto visita, insieme ai genitori e ai componenti del Club Scarponi, alla tomba dello sportivo prematuramente scomparso.

 

Con il Club Scarponi, gli ambasciatori del Mortirolo hanno poi attraversato le Marche per circa 60 chilometri. In questo momento, i nostri beniamini si trovano in Emilia Romagna: partiti da Cattolica arriveranno, in serata, a Cervia. Il loro arrivo a Tirano è previsto per domenica 2 giugno.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI