MENU

Enjoy Stelvio national park, pochi giorni al via

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Enjoy Stelvio national park

Mancano ormai pochissimi giorni all’ultimo week-end di Enjoy Stelvio National Park. Tra venerdì 31 agosto e domenica 2 settembre è programmata la chiusura al traffico di auto e moto delle principali strade d’alta quota del Parco nazionale dello Stelvio.

 

Nelle diverse giornate verranno chiusi il Passo del Mortirolo e la salita ai Laghi di Cancano (venerdì 31 agosto), il Passo dello Stelvio (sabato 1 settembre) e il Gavia (domenica 2 settembre).

È l’ultima occasione, per quest’anno, per godere di alcune delle più belle salite delle Alpi in piena tranquillità. Le strade saranno a totale disposizione degli amanti di sport e natura.

Mortirolo e Cancano saranno chiuse al traffico dalle 9 alle 12, il Gavia sarà chiuso dalle 9 alle 14.

Lo Stelvio, invece, in occasione della tradizionale “Scalata Cima Coppi”, sarà chiuso dalle 8 alle 16. La chiusura interesserà anche i versanti Alto-atesino e svizzero, così da permettere l’ascensione da tutti i versanti del Passo.

 

La partecipazione alle scalate è gratuita, ma è previsto l’obbligo di iscrizione (sul sito www.enjoystelviopark.it o ai gazebo presenti all’inizio delle salite).

Chi si registra può avvalersi dei molti servizi previsti: punti di ristoro lungo i percorsi, trasporto degli indumenti di ricambio all’arrivo, scontistica presso gli esercizi convenzionati (per il pranzo o per la salita in cabinovia in Valle dell’Alpe). E in più i partecipanti avranno diritto a piccoli gadget, in ricordo dell’”impresa”.

 

Ma c’è di più. Un servizio di navetta (ove in programma) permette di raggiungere i passi anche a chi, senza doversi cimentare nelle scalate, vuole approfittare della tranquillità delle giornate senza motori.

E poi, lungo i percorsi di salita o in loro prossimità sono stati organizzati vari eventi per gli sportivi impegnati nella salita ai passi o per chiunque voglia approfittare delle giornate senza traffico motorizzato: ciclo escursioni con guida, emozionanti discese in mountain bike, escursioni con le guide del Parco, rappresentazione di attività tradizionali, cucina tipica, noleggio bike (anche a pedalata assistita).

E, per allietare ancor più le giornate, in diverse località si esibiranno vari musicisti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI