MENU

Il ladies team supera a pieni voti il test delle finali

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 06 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo femminile cavisano

FEMMINILE - COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 FINALI NAZIONALI A CALVISANO

Qualificazioni sabato 3 giugno

SONDALO – MONTEBELLUNA 5-10 (m. Pedranzini)

SONDALO – CATANIA 15-10 (m. Pedranzini, Manzolini, Pini)

SONDALO – UMBRIA 5-20 (m. Pedranzini)

SONDALO - PIACENZA 10-15 (m. Pedranzini, Manzolini)

SONDALO - BLACK DUCKS 15-5 (2 m. Pedranzini, m. Piuselli)

 

Finali dal 17° al 21° domenica 4 giugno

SONDALO – BIELLA 5-30 (m. Pedranzini)

SONDALO – RIVOLI 10-0 (2 m. Pedranzini)

SONDALO – PALERMO 5-15 (m. Prevostini)

SONDALO – BARI 25-0 (3 m. Pedranzini, 1 m. Manzolini e Prevostini)

 

Classifica: 1° UNIONE CAPITOLINA ROMA 2° CALVISANO 3° UMBRIA 4° PARABIAGO… 19° SONDALO

 

Formazione: Biancotti, Compagnoni, Cossi, Della Vedova, Galli, Gobbi Frattini, Graneroli, Manzolini, Muscetti, Pedranzini, Pini, Piuselli, Prevostini, Sbrizzai, Silvestri, Valzer. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Davide Pozzi

 

Le finali della Coppa Italia di rugby a 7 femminile disputatesi nel week-end del 3 e 4 giugno a Calvisano hanno confermato la stupenda realtà che vede la formazione valtellinese tra le migliori formazioni italiane.

 

All’ultimo appuntamento erano chiamate 26 squadre, uscite dai tornei di qualificazione disputati nel corso della stagione e suddivise in cinque gironi. Al Ladies Team è capitato l’unico girone a sei squadre, quindi una partita in più da giocare e alla fine un coefficiente punti/partite giocate che l’ha sfavorita proiettandola per un’inezia nel gruppo che avrebbe giocato le finali dal 17° al 21° posto invece che in quello per le finali dal 9° al 16° posto.

 

Se poi consideriamo che tra le 8 qualificate ai quarti di finale erano presenti: Calvisano, Lodi e Parabiago, ossia le tre squadre con le quali la formazione sondalina ha lottato alla pari fino all’ultima giornata di campionato e poi Umbria e Montebelluna, rispettivamente prima e seconda classificata del girone di qualificazione che comprendeva il Sondalo, c’è da dire che le ragazze valtellinesi hanno avuto il loro bel da fare. Alla fine ne è scaturito un 19° posto di tutto rispetto, con 4 vittorie e 5 sconfitte.

 

Una folta rappresentanza valtellinese, con il presidente Fulvio Paganoni in testa, ha poi dato sostegno e supporto alle ragazze, che hanno risposto sul campo facendosi applaudire con alcune azioni veramente spettacolari.

 

“La due giorni bresciana già aveva un significato importante solo per il fatto di esserci, poi l’aver lottato testa a testa con le migliori ha confermato la bontà del rugby espresso dalla nostra formazione – ha commentato l’allenatore Ivan Dal Pozzo – Non posso fare altro che ringraziare questo gruppo fantastico che mi ha permesso di partecipare da protagonista ad uno dei momenti più belli della mia carriera. Tutto il week-end è stato vissuto all’insegna del sorriso e della spensieratezza, con la giusta carica agonistica riservata solo alle partite. E’ una squadra giovane e il futuro ci riserverà senz’altro emozioni come queste, però la prima volta resterà indimenticabile”.

 

GIORNATA DEL MINIRUGBY LOMBARDO

UNDER 8 ANCORA PROTAGONISTA

 

Anche il settore Minirugby ha concluso la stagione nel week end dal 2 al 4 giugno partecipando alla Giornata del Minirugby Lombardo che si è svolta in due sedi e due date differenti: Under 6-8-10 a Rho il 2 giugno, Under 12 il 4 giugno a Pavia.

 

Al duplice appuntamento era presente il meglio del rugby lombardo e le formazioni del Rugby Sondalo sono state ancora una volta protagoniste, con l’Under 8 ancora sugli scudi e imbattuta.

 

Under 6: Leonardo Cossi, Francesco Ferrario, Nicola Maffi Gonzalez, Noah Schiantarelli, Luis William Scilini, gabriel Stazzonelli, Sofia Zen. Allenatori: Roberto Zucchelli, Lucrezia Mnazolini, Natalie Piuselli

I più piccoli hanno partecipato al torneo con l’allegra voglia di divertirsi insieme ad altri compagni rincorrendo un bizzarro pallone ovale. Uno spettacolo.

 

Under 8: Raffaele Armanasco, Sebastiano Bana, Minasie Bettonagli, Lorenzo Dal Pozzo, Federico Ferrara, Matteo La Capria, Pierto Lucini, Silvio Mottini, Nicola Muscetti, Andrea Poletti, Gabriele Scilini, Lorenzo Stoppani, Michele Vedovelli, Mirko Zen. Allenatori: Piero Manzoni, Ivan Dal Pozzo

Ancora una volta punta di diamante del movimento sondalino. La formazione è uscita imbattuta dal torneo inanellando una serie di 4 vittorie tutte a suon di mete.

 

Under 10: Michele Falciani, Matteo Maffi Gonzalez, Gioele Patroni, Pietro Sala, Ian Schiantarelli, Andrea Vedovelli, Gabriele Zanoli, Diego Zen. Allenatori: Vanni Patroni e Enzo Maffi

Anche la formazione Under 10 si è ben comportata con 2 vittorie e 2 sconfitte.

 

Under 12: Nicola Carnini, Emanuele Colombo, Giacomo Della Valle, Lorenzo Della Valle, Alessandro Ganassa, Moris Mottalini, Samuele Mottini, Alessio Partesana, Niccolò Poletti, Simone Robustellini Sala Tenna, Gianluca Sozzani, Filippo Spagnoli, Bryan Tognela. Allenatori: Aldo Simonelli, Mauro Partesana

Disco rosso invece per l’Under 12 che ha dovuto incassare 4 sconfitte ma non si è mai persa d’animo ed ha lottato fino alla fine di ogni gara.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI