MENU

Il Sondalo sul proprio campo fa valere la legge del più forte

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 03 2018 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo senior b, 25 marzo 2018

RUGBY SONDALO – MASTINI OPERA 31-15 (p.t. 8-15)

SONDALO: Cecini, Caspani, Gobbi Frattini, Rossi (55’ Rodigari), E. Cossi (45’ Zucchelli), Viviani, Mattia Cossi, Bormolini, Trabucchi, Clementi (41’ E. Pedranzini), Della Bosca, Robustelli Test, Di Corleto, Soppelsa (41’ Ricetti), Cenini (20 De Giorgio, 21 M. Pedranzini, 22 Paganoni)

Allenatore: Paolo Parigi

MARCATORI: 15’ c.p. Di Corleto, 20’ m. Mastini, 32’ m.tr. Mastini, 35’ m. Clementi, 40’ c.p. Mastini, 45’ m. Caspani, 50’ c.p. Di Corleto, 70’ c.p. Rodigari, 72’ m. Bormolini, 80’ m. Robustelli Test tr. Rodigari.

 

Il Sondalo cancella la brutta prestazione di domenica scorsa con il Sesto S. Giovanni e mette sotto in maniera perentoria i Mastini di Opera, fin qui dominatori del girone con 9 vittorie e una sola sconfitta. E’ stata una gara dai due volti con gli ospiti a fare la voce grossa nel primo tempo ed il Sondalo capace di rimontare, resistere al ritorno dei Mastini e poi chiudere in bellezza nel secondo tempo.

 

Inizio timido dei padroni di casa che soffrivano più del dovuto la fisicità dei milanesi. La prima occasione però era dei sondalini che si portavano in vantaggio con un calcio piazzato di Di Corleto. Poi monologo dei Mastini che creavano occasioni una dietro l’altra e riuscivano a siglare due mete che sancivano un vantaggio più che meritato. I valtellinesi reagivano e accorciavano le distanze con una meta di Clementi, poi i Mastini proprio allo scadere allungavano di nuovo con un calcio piazzato. Nella ripresa però la musica cambiava e l’innesto di alcuni giocatori esperti come Rodigari e Pedranzini, uniti alla verve di Zucchelli e Ricetti ridava nuova linfa ai padroni di casa che prendevano in mano le redini dell’incontro. Al 45’ Caspani si involava all’ala e concludeva in meta, poi toccava a Di Corleto mettere a segno il calcio piazzato del sorpasso. Sul 16-15 gli ospiti tentavano una reazione rabbiosa approfittando anche di una superiorità numerica per un cartellino giallo mostrato a Ricetti. Il Sondalo resisteva agli assalti fino al 65’ quando l’arbitro assegnava un calcio di punizione ai Mastini da posizione favorevole. Il calcio del controsorpasso però si stampava sul palo e questo era il segnale che dava il via alla trionfale cavalcata finale dei sondalini. Da qui in avanti i ragazzi di Parigi si impadronivano del campo e si proiettavano in attacco senza più sbagliare nulla. Allungavano con un piazzato di Rodigari, poi andavano in meta con capitan Bormolini che chiudeva con successo una bella avanzata della mischia, infine davano il colpo del ko con una meta di Robustelli Test trasformata da Rodigari che oltre alla vittoria assicurava anche il punto di bonus. Un 23-0 parziale nella ripresa che la dice lunga sulla prestazione dei valtellinesi e sulla loro capacità di esaltarsi di fronte ad avversari di livello.

 

Soddisfatto a fine gara coach Paolo Parigi “Domenica scorsa contro una squadra molto più debole dei Mastini la gara l’abbiamo buttata via noi, oggi, dopo un po’ di patimenti nel primo tempo, siamo sati bravi a non disunirci e a sfruttare il fattore campo con un finale in crescendo dove ognuno ha fatto la sua parte sia in difesa che in attacco e dove siamo riusciti a dare concretezza alle nostre azioni e a trasformare in punti ogni occasione creata. Finalmente in campo c’era una squadra compatta e consapevole dei propri mezzi che ha saputo tenere testa e battere i più forti della stagione.

 

Prossimo incontro: domenica 8 aprile 2018 a Sondalo ore 15.30: Sondalo - Seregno

 

Aldo Simonelli

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI