MENU

Il Valtellina Vikings american football team cerca sponsor

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 07 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Valtellina Vikings american football team

L'Associazione Valtellina Vikings american football team ha fondato la prima squadra di football americano della provincia di Sondrio. Il gruppo conta attualmente una decina di giocatori, provenienti tra Tirano e Morbegno, mentre gli allenamenti si svolgono a Sondrio. A settembre partiranno come Associazione sportiva dilettantistica (ASD) e, per questo motivo, c'è la necessità di trovare degli sponsor.
 

Il presidente del sodalizio è il tiranese Alessio Del Vecchio; 28 anni, ex giocatore, è stato per sette anni dipendente d'azienda. "lo personalmente - ha dichiarato - mi sono esposto finanziariamente con campo, creazione del logo,volantini, campagna facebook ecc.. perché in primis credo in questo progetto più di tutti, ma soprattutto, credo nel football americano e quello che può dare a tutti i ragazzi che lo giocano".

 

"Trattiamo - spiega - una disciplina molto veloce e spettacolare, praticata con il fisico ma anche con la testa ed è presente su tutto il territorio nazionale. Il Football in Italia sta vivendo una fase di grande espansione, con nuove società che nascono ogni anno nelle diverse città e che coinvolgono sempre più appassionati, amatori e spettatori ed è uno sport di squadra che coinvolge ogni tipo di atleta, dal più mingherlino e veloce fino al più grosso e forte".

 

"Questa crescita, senza dubbio positiva, - aggiunge - richiede alla Società Sportiva degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, enormi, che già si sta affrontando. Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri, e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro". 


"Stiamo quindi cercando - fa sapere - il sostegno economico di aziende che condividano con noi una mission e per realizzare il sogno di un crescente numero di ragazzi". Chi fosse interessato a sostenere economicamente la squadra può contattare Alessio Del Vecchio al numero 340 8643 883.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI