MENU

In 180 per la spettacolare Corsa del sole

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 10 2018 - Elena Soltoggio

CONDIVIDI

/corsa del sole tirano 2018
Foto di Davide Sala Danna

Si è conclusa la quinta edizione della CORSA DEL SOLE  tradizionale appuntamento che valorizza i sentieri storici di mezza montagna nel Tiranese.

Tanta soddisfazione per aver visto al via 180 concorrenti, alcuni in meno rispetto allo scorso anno per la concomitanza di altre gare, nonostante questa manifestazione sia fissata da diverse edizioni per la seconda domenica di ottobre.

 

Atleti di buon livello e amatori si sono presentati ai nastri di partenza per gareggiare su un percorso panoramico e tecnico di una bellezza spettacolare, reso ancor più emozionante dai fantastici colori che solo questo periodo riesce a regalare e da un sole splendente come non mai.

 

Stefano Rossatti del team Rupe Magna è partito con la voglia di portare a casa una vittoria ed è stato al comando per tutta la corsa, per lui ottima stagione. All'inseguimento un bravo Michele Penone G.P Santi  e Mirko Pedroli della Mountain race (clicca qui per la classifica maschile completa).

Nella corsa femminile (clicca qui per la classifica completa) ottimo 1° posto della campionessa Elisa Sortini del team Crazy-atletica alta Valtellina, arrivata addirittura 7^ assoluta in classifica generale con il tempo di 1:25:30.Brave anche Lorenza Combi e Palfrader Sarah.Peccato per Giulia Compagnoni ad un passo dal podio.

 

Da segnalare che, quest’anno, è stata organizzata anche una corsa per i bambini con due tracciati cittadini che ha avuto un successo inaspettato. Più di 70 iscritti! Lo sport per i bambini è fondamentale e la corsa è la regina degli sport ed è per questo che il G.S. CSI Tirano ha ripreso l’attività dell’atletica per ragazzi presso il campo sportivo comunale. Molto apprezzato anche il punto ristoro conclusivo e il pranzo in piazza Cavour che ha registrato il pienone.

 

Complimenti all'associazione G.S C.S.I di Tirano capitanata da Gerardo Boselli e a tutto il suo team che, assieme ai miei amici che mi supportano sin dalla prima edizione, ed ai volontari di varie associazioni, hanno garantito il buon esito dell’evento.

Se la corsa del sole ha tanto successo è merito di una grande squadra.

 

Elena Soltoggio

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI