MENU

Inaugurata la 12^ edizione: Palio dedicato alle forze dell'ordine

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 05 2019 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/palio tirano 2019, inaugurazione

(Di I. Bormolini) Sabato scorso, nella prestigiosa cornice dello show room della Casa Vinicola Plozza di viale dei Cappuccini, si è tenuta l'inaugurazione del dodicesimo Palio delle Contrade Città di Tirano, undicesimo Trofeo Roberto Lersa “Pino”.

Ospiti del titolare della Casa Vinicola Plozza, Andrea Zanolari, a cui va un sentito ringraziamento ed i complimenti per il centenario di attività che proprio quest'anno l'azienda celebra, si è svelata l'intitolazione del Palio 2019.

 

Il classico stendardo, in questa edizione è stato dedicato a tutte le Forze dell'Ordine presenti sul territorio. Come ha speigato in un breve intervento Bruno Ciapponi Landi, questa intitolazione vuole significare un sentito ringraziamento a tutti i compenenti della Polizia Locale, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finaza, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale, per il continuo e sempre attento lavoro svolto a tutela e sicurezza della cittadinaza in ogni ambito.

 

Il presidente dell'Associazione, Danilo Del Simone, ha poi svelato tutte le novità di questa edizione che vedrà molte gare che si potrarranno, come da calendario sino a sabato 22 giugno con la serata conclusiva in piazza Unità d'Italia. Da sottilineare la prima edizione del Palio dei bambini, che già prima dell'inugurazione si sono resi protagonisti nel basket e saranno coinvlti in altre numerose iniziative.

 

Dunque W il Palio e naturalmente buon Palio ai partecipanti delle otto contrade ed al pubblico che vorrà sostenere con il tifo i prori contradioli capitanati dai 23 capicontrada.

Ricordiamo che il calendario ufficiale delle manifestazioni, oltre ad essere esposto in vari esercizi commerciali, potrà essere seguito anche sul sito www.palioditirano.it, che sarà sempre aggiornato con foto e classifiche.

 

Un ultimo invito è quello di acquistare i biglietti della Lotteria del Palio, l'intero incasso verrà devoluto alla scuola dell'infanzia il Quadrifoglio. L'estrazione dei biglietti ed i premi avverrà sempre nella serata finale di sabato 22 giugno.

 

Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI