MENU

La Melavi’ domina il Campionato italiano di società

SPORT E TEMPO LIBERO - 07 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Valentina Corvi

Si è svolta ieri a Lugagnano Val D’Arda (PC) la terza prova valevole per l’assegnazione dello scudetto di campioni italiani di società 2018 e ancora i portacolori della Melavì Focus Bike si sono imposti nella maggior parte delle categorie centrando importantissimi piazzamenti, che hanno permesso d’incrementare ulteriormente il loro vantaggio nei confronti della società inseguitrice Elba Bike Scott. Un particolare ringraziamento a Maurizio Damiani e Luca De Piaz che riescono a trasmettere entusiasmo alla squadra e garantismo l’ottima prestazione di ogni singolo atleta.

 

Tracciato al limite della percorribilità caratterizzato da grande fango per le incessanti piogge dei giorni scorsi: il connubio tra prestazione fisica, abilità di guida e astuzia nell’interpretare le traiettorie sono state decisive per l’ottima riuscita delle singole prestazioni. Bravissima Alice Saligari G6, che per la prima volta si confronta fuori regione e riesce a ottenere un importante secondo posto, nonostante la caduta iniziale e gli inconvenienti meccanici. Gli esordienti fanno man bassa di podi: grandioso Sassella Daniele che chiude secondo a soli 5 secondi dal primo e Riccardo Caprini che conclude con tenacia la durissima prova, altrettanto splendida la prestazione di Ivan Franzini, sempre secondo, poco distanziato dal primo e Cristian Martinelli che termina nel primo gruppo di partecipanti. Di spessore la prestazione di Valentina Corvi che vince nella sua categoria e chiude a ridosso delle prime allieve partite quattro minuti prima; ancora Benedetta Brafa sale sul gradino più alto del podio a conferma dell’ottimo trend stagionale che la vede una delle protagoniste italiane di categoria.

 

Tra le allieve  bravissima Sara Marenghi che centra il terzo posto dietro a Bramati Lucia e Challancin Giulia, in una categoria molto combattuta, mentre il coetaneo Federico Fanchetti è nei primi venticinque. L’allievo secondo anno Carnini Stefano paga notevolmente il cambiamento delle condizioni del percorso: uscito il sole il fango diventa molto più colloso sia sulle ruote che sui telai delle bici, rendendo pressoché impossibile l’uso dei cambi. Chiude a metà gruppo.

 

Ancora splendida la performance dello junior Daniele Falti che taglia il traguardo tredicesimo, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio in condizione così estreme.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI