MENU

La più grande sfida per Boateng: il Monza in A

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 10 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Boateng, Monza
Foto dal profilo Facebook

Se qualcuno avesse avuto dubbi sulle prospettive del Monza Calcio, l’acquisto di Boateng ha messo definitivamente tutti d’accordo. Il centrocampista offensivo che ha vestito maglie di squadre quali Milan e Barcellona, è pronto per l’avventura in B con il club di Berlusconi, che fa sul serio.

Contratto di un anno con rinnovo in caso di promozione in A

Il contratto appena firmato dal giocatore ghanese nato a Berlino nell’87 parla chiaro: un anno insieme e rinnovo in caso di promozione in Serie A. Insomma il Monza crede nella scalata e con la società ci crede Boateng, che non smette di porsi sfide e, in verità, ci credono anche bookmaker ed esperti ai lavori di quote e scommesse sportive, che danno la squadra lombarda fra le prime quattro favorite alla promozione in massima serie. Ha risposto anche ironicamente a chi gli aveva fatto notare, come se già non lo sapesse da sé, che era sceso di categoria per giocare con il Monza: di tutta risposta Boa ha fatto riferimento a quello che è stato il miglior anno della sua carriera, in segunda divisiòn con il Las Palmas, dove ha collezionato 29 presenze e 10 goal. Viene da un anno non brillantissimo a Firenze, in cui non è riuscito a dare la spinta tecnica e caratteriale di cui è capace e di cui il Monza farà sicuramente tesoro, a cominciare dallo spogliatoio dove Boateng è leader prima ancora di arrivare.  

 

Presentazione da star per un Monza in pole position: due anni di presidenza Berlusconi

A vedere adesso i colori del Monza in Serie B, i tifosi bianco rossi non credono ai propri occhi. Dopo i due fallimenti, la retrocessione in Serie D e soprattutto il rischio di rimanerci insabbiati, ma dal fallimento del 2015 all’essere diventata una società per azioni il passo è stato breve, ma intenso e la gioia per i tifosi monsciaschi è tanta, incontenibile e vedere nella stagione 2021/2022 il Monza in Serie A non sembrerebbe così assurdo. L’arrivo di Berlusconi con il gruppo Fininvest non ha solo garantito un miglioramento tecnico della squadra e di conseguenza dei risultati, bensì anche lo stadio brianzolo, il Brianteo, può vantare una nuova tribuna dal 2019. Brocchi ha in mano un bolide, ma automaticamente anche tante responsabilità, tipiche di un allenatore che lavora sotto la presidenza Berlusconi. Eh sì, perché di sicuro il Monza non dovrà soltanto garantire risultati a Galliani e Berlusconi, ma anche spettacolo in campo e l’acquisto di Boa va a confermare questa tendenza: spettacolo, ma anche grinta e determinazione.

 

Boateng in Lombardia ci ha già vinto, lo scudetto con il Milan nella stagione 2010-2011 in cui fu assoluto protagonista, siglando tre goal, ma producendo tante giocate che sono poi risultate decisive ai fini del risultato. Nella mente dei tifosi del Milan e sicuramente anche di Galliani è ancora vivo il ricordo di quel goal fantastico messo a segno contro uno dei Barcellona più forti di tutti i tempi, i sostenitori del Monza sperano di poter vivere presto scene come quella.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI