MENU

La Sagra della mela parte alla grande col MelaVertical

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/MelaVertical, vincitori 2019

Micha Steiner vincitore davanti a Giovanni Rossi e Andrea Acquistapace. Alba De Silvestro davanti a Elisa Sortini ed Elisa Desco. Questi i podi maschile e femminile del MelaVertical, il chilometro verticale andato in scena sabato pomeriggio a Villa di Tirano come apertura sportiva della trentunesima Sagra della mela e dell’uva. La competizione prevedeva, partendo da Villa a 400 metri di quota, di raggiungere il maggengo di Sasso posto a 1416 metri di quota in 3,3 chilometri di sviluppo. Soddisfatti gli organizzatori della Pro loco di Villa.

 

“Come organizzatori - ha detto il presidente della Pro loco Fabrizio Rossatti - siamo molto soddisfatti per come si è svolto l’evento e per l’apprezzamento che ci è stato testimoniato da molti dei partecipanti. Ci sono sicuramente ancora necessità e margini di miglioramento, correttivi da apportare, ma la soddisfazione per il risultato ottenuto è sicuramente il carburante migliore per farci lavorare in tal senso, ce la metteremo tutta. Il dato numerico, ma soprattutto il livello qualitativo degli atleti partecipanti, ha reso onore alla manifestazione. Tanti i nomi illustri tra gli uomini e le donne che hanno dato lustro a MelaVertical e che vogliamo pensare che siano andati via portandosi dietro un bel ricordo e la voglia di tornare”.

 

Con questo evento sportivo (ricordiamo la collaborazione con Valtellina Wine Trail e l’abbinamento combinata verticale per chi parteciperà alla Stralunata ad Aprica), c’è stato in pratica il via alla Sagra, fissata dal 10 al 13 ottobre. I primi appuntamenti saranno giovedì 10 alle 20.45 la conferenza Coldiretti “L’acqua, una ricchezza della nostra montagna, tra consumo umano, agricolo ed equilibrio naturale”. La serata si svolgerà in contrada Beltramelli. Poi venerdì 11 ottobre alle 19 la serata di apertura “A me la birra” con l’orchestra Dolomiten Bier Band, cucina aperta e servizio bar. Appuntamento al polifunzionale. Sabato e domenica le giornate clou.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI