MENU

Ladies Team alle finali nazionali

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 05 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/ladies team sondalo rugby

FEMMINILE COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 10^ GIORNATA A SONDRIO

 

SONDALO – VERBANIA 35-15 (3 m. Manzolini, 2 m. Pedranzini e Piuselli)

SONDALO – CALVISANO 5-20 (m. Sbrizzai)

SONDALO – SONDRIO 30-0 (4 m. Pedranzini, 1 M. Manzolini e Prevostini)

SONDALO - CUS MILANO 20-5 (2 m. Pedranzini 1 m. Sbrizzai e Manzolini)

Classifica: 1° Calvisano, 2° Sondalo

 

Formazione: Biancotti, Compagnoni, Della Vedova, Gobbi Frattini, Graneroli, Manzolini, Muscetti, Pedranzini, Piuselli, Prevostini, Sbrizzai, Silvestri, Valzer. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Davide Pozzi

 

L’ultima giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile si è giocata sul campo di Sondrio ed ha sancito la matematica qualificazione del Ladies Team alle finali Nazionali di Calvisano, dove il 3 e 4 giugno saranno presenti le migliori formazioni italiane pronte a disputarsi il titolo 2016-2017.

 

Al team valtellinese bastava conquistare 8 punti per avere la certezza della qualificazione, ma con l’ennesimo podio alle spalle del Calvisano la formazione Sondalina ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 100 punti con una media di 10 punti a giornata. Tenendo conto che il punteggio massimo disponibile ad ogni appuntamento era di 12 punti, si tratta dell’ennesima dimostrazione di solidità è continuità da parte del Ladies Team

 

Il torneo di Sondrio vedeva la formazione sondalina subito protagonista con un perentorio 35-15 con il Verbania. A dare spettacolo erano le “veterane” Manzolini, Pedranzini e Piuselli che andavano a segno ripetutamente, finalizzando il buon lavoro delle compagne.

 

La seconda gara era quella con la capolista Calvisano, vice campione d’Italia la scorsa stagione. La gara era molto accesa e nel primo tempo le sondaline riuscivano a contenere lo svantaggio nei minimi termini. Nella ripresa le bresciane premevano sull’acceleratore e chiudevano definitivamente la gara con altre due marcature.

 

La terza gara prevedeva il derby tra Sondrio e Sondalo. La differenza tra le due formazioni appariva subito netta e per le ragazze di Pozzi e Dal Pozzo arrivava una facile vittoria per 30-0.

 

Ultima gara con il Cus Milano. Dopo un primo tempo alquanto complicato, chiuso in parità 5-5, il Ladies Team si distendeva nella ripresa e concludeva la gara con altre tre marcature per il 20-5 finale.

 

“Molto bene – hanno commentato i due coach – Seppur con quale lieve calo di tensione, le ragazze hanno definitivamente dimostrato di essere pronte per le finali. Il cammino fino a qui percorso indica chiaramente che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti. Adesso affrontiamo le finali con grande rispetto per le avversarie e con la consapevolezza che saranno tutte partite molto difficili ma nelle quali tutto il gruppo avrà una ulteriore occasione per crescere. Essere arrivati nel gruppo delle migliori squadre italiane è già un traguardo importante. Tutto quello che verrà in seguito sarà il giusto premio per una stagione straordinaria”.

 

Prossimo appuntamento: 3 e 4 giugno a Calvisano: Finali nazionali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI