MENU

Ladies Team ancora sul secondo gradino del podio

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 03 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/ladies team rugby sondalo

FEMMINILE COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 6^ GIORNATA A PAVIA

 

SONDALO – CUS PAVIA 25-5 (2 m. Manzolini, 1 m. Galli, Pedranzini, Piuselli)

SONDALO - VERBANIA 20-0 (per rinuncia Verbania)

SONDALO – CHICKEN ROZZANO 30-0 (2 m. Pedranzini, Sbrizzai, Piuselli)

SONDALO - PARABIAGO 10-15 (1 m. Piuselli, Manzolini)

 

Classifica: 1° Parabiago, 2° Sondalo, 3° Cus Pavia

Formazione: Biancotti, Compagnoni, Galli, Gobbi Frattini, Graneroli, Manzolini, Pedranzini, Pini, Piuselli, Prevostini, Sbrizzai, Valzer. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Davide Pozzi

 

Ancora un secondo posto per il Ladies Team nella sesta giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile disputatasi a Pavia ed ancora una volta a negare il successo alla formazione sondalina sono state le milanesi del Parabiago.

 

Gli organizzatori, che dovrebbero ruotare le sedici squadre iscritte in modo che alla fine della stagione tutte si incontrino almeno una volta, non hanno brillato in fantasia mettendo insieme un girone dove Sondalo e Parabiago si affrontavano per la terza volta consecutiva, mentre ci sono squadre come Rovato, Monza e Cernusco che in sei turni non hanno ancora incrociato i tacchetti con le valtellinesi e non è finita qui perché per il prossimo turno a Lodi il girone comprenderà oltre al Sondalo, Parabiago (4), Cus Pavia (2), Lodi (3), Calvisano (3) e Monza (1). Scelte, quelle del comitato organizzatore alquanto discutibili, sia per la composizione dei gironi sia per le sedi. Con due squadre valtellinesi iscritte, in sette giornate non è stato previsto nemmeno un appuntamento in provincia di Sondrio.

 

Geopolitca federale a parte, le sondaline ancora una volta hanno lottato fino alla fine ed il Parabiago per aggiudicarsi il torneo e confermarsi al vertice della classifica generale, ha dovuto vincere lo scontro diretto in rimonta dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 5-10.

 

Le valtellinesi avevano iniziato il torneo affrontando le padrone di casa del Cus Pavia mostrando subito un buon piglio che portava alla marcatura di cinque mete contro una sola del Pavia.

Nel secondo incontro il Verbania rinunciava per mancanza di giocatrici ed il Sondalo incamerava un comodo 20-0 a tavolino.

Nella terza gara il Chicken Rozzano subiva l’ennesima sconfitta rimanendo schiacciato sotto la pressione delle ragazze valtellinesi che chiudevano la pratica con sei mete.

 

Dello scontro con il Parabiago si è già detto ed il torneo veniva archiviato con un altro podio che conferma il Ladies Team al secondo posto in classifica generale.

 

“Stiamo continuando sulla strada intrapresa – hanno commentato i due allenatori a fine gara – anche oggi si è visto un buon gioco in un girone che conferma l’accresciuto livello tecnico della competizione. A quattro giornate dalla fine del torneo siamo li a lottare punto a punto con le migliori con un gruppo sempre più compatto e numeroso. Intanto alle spalle di questo gruppo crescono le ragazze dell’Under 16: Caterina Prevostini di Sondalo e Giulia Spini di Morbegno si sono fatte onore nella Selezione Lombarda impegnata in Friuli in un quadrangolare con Veneto Est, Veneto Ovest, Friuli e Lombardia”.

 

Prossimo appuntamento: Domenica 19 marzo: 7°^ giornata a Lodi ore 11.00.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI