MENU

Ladies team inarrestabile e le under 16 non sono da meno

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 11 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby femminile sondalo

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 3^ GIORNATA A ROVATO

 

SONDALO – STEZZANO 35-0 (2 m. Caterina Prevostini e Gaglia, 1 Pedranzini, Manzolini, Piuselli)

SONDALO – ROVATO 22-17 (1 m. Gaglia, Piuselli, Spini, Galli)

SONDALO – SPARTANS 40-0 ((2 m. Pedranzini, 1 m. Della Vedova, Cerri, Manzolini, Spini, Piuselli e Gaglia)

FORMAZIONE: Francesca Bassini, Eleonora Della Vedova, Elisa Gaglia, Cristina Galli, Natalie Piuselli, Caterina Prevostini, Chiara Pedranzini, Sara Cerri, Lucrezia Manzolini, Marianna Prevostini, Michela Graneroli, Silvia Spini, Chiara Selva. Allenatore: Ivan Dal Pozzo.

 

Continua inarrestabile la marcia della formazione femminile impegnata in Coppa Italia che vince anche il torneo di Rovato dopo aver primeggiato a Leno e a Sondalo. Anche se non c’è una classifica ufficiale, è comunque inoppugnabile che le valtellinesi hanno vinto tutte e tre le partite disputate mettendo a segno 19 mete e subendone solo tre. La prima gara con lo Stezzano è servita per rompere il ghiaccio e per prendere confidenza con il campo sintetico sul quale le ragazze di Dal Pozzo hanno dimostrato di trovarsi subito a proprio agio. Liquidato lo Stezzano con un perentorio 35-0, ecco subito dopo le padrone di casa del Rovato intenzionate a rompere le uova nel paniere. Le sondaline si sono trovate di fronte una squadra coriacea e fisicamente prestante e ne è scaturita una partita emozionante, combattuta punto a punto. Alla fine si è dovuti fare ricorso ai calci di trasformazione per sancire la vittoria del Sondalo che aveva comunque segnato una meta in più delle rivali. Ultima partita in assoluto dominio con le neofite Spartans, che sono state sommerse dalla verve realizzativa di Manzolini e compagne senza riuscire a marcare nemmeno una meta.

 

“Le ragazze quando entrano in campo determinate e convinte dei propri mezzi diventano inarrestabili – ha affermato coach Ivan Dal Pozzo – Lo dimostra la partita con il Rovato che ha provato con tutti i mezzi a far sua la gara ma alla fine ha dovuto arrendersi. Con molte ragazze a disposizione ho potuto fare un largo utilizzo del turn-over che ci ha permesso di risparmiare energie e di provare situazioni di gioco diversificate. Quello che si sta formando è comunque un gruppo compatto ed anche invertendo i fattori con i vari cambi, il risultato sul campo è sempre lo stesso: un dominio pressoché assoluto”.

 

FEMMINILE UNDER 16

TROFEO INTERREGIONALE A MANTOVA

 

SONDALO – ROVATO 30-27 (2 m. Maffia, e Sciaini, 1 m. Corsini, Cornolti)

SONDALO – MONZA 30-15 (2 m. Cornolti, 1 m. Maffia, Carimati, Corsini, Tavasci)

SONDALO – RAPTORS 25-10 (2 m. Sciaini, 1 m. Maffia, Alencastro, Corsini)

SONDALO – CAIMANI 25-15 (2 m. Maffia, 1 m. Sciaini, Corsini, Tavasci)

FORMAZIONE: Sabrina Alencastro, Viola Maffia, Aurora Tavasci Marras, Annika Bricalli, Melissa Sciaini, Anna Cornolti, Sveva Corsini (Orio), Alice Carimati (Orio). Allenatore: Roberto Dal Toè.

 

Domenica sono scese in campo anche le ragazze Under 16, impegnate sul terreno di Mantova. La compagine valtellinese, rinforzata da due ragazze in prestito dall’Orio, ha disputato un torneo di ottimo livello, riuscendo a vincere tutte le gare in programma. “Nel giro di poche settimane il gruppo ha dimostrato di avere acquisito maggiore esperienza ed ha evidenziato positivi segnali di crescita – confermano i dirigenti al seguito della squadra –. L’innesto delle due ragazze di Orio, che probabilmente verranno tesserate per il Sondalo in modo da entrare in pianta stabile nell’organico, è servito a migliorare il livello qualitativo e a diminuire il gap esistente con le formazioni più esperte”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI