MENU

Ladies team, vittoria sfumata nell'ultima azione

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 01 2018 - Aldo simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo femminile rovato

FEMMINILE - COPPA ITALIA DI RUGBY A 7

4^ GIORNATA A ROVATO

 

SONDALO – ASR MILANO 54 – 7 (4 m. Piuselli, 1 m. Manzolini, Galli, Sbrizzai, Pini, 6 tr. Piuselli, 1 tr. Manzolini)

SONDALO – CUS PAVIA 49 – 17 ((4 m. Piuselli, 2 m. Sbrizzai, 1 m. Prevostini, 7 tr. Piuselli)

SONDALO – ROVATO 28-35 (2 m. Sbrizzai, 1 m. Piuselli, Pola, 4 tr. Piuselli)

Classifica: 1° Rovato, 2° Sondalo, 3° ASR Milano, 4° Cus Pavia

FORMAZIONE: Della Vedova, Galli, Gobbi Frattini, Manzolini, Pini, Piuselli, Pola, Prevostini, Sbrizzai. Allenatori: Davide Pozzi, Ivan Dal Pozzo.

 

Dopo una serie di partite giocate a ritmo intenso e con scontri durissimi, il Ladies Team si vede sfuggire la vittoria proprio all’ultimo istante di gioco, allorchè il Rovato sul risultato di 28-28 riusciva ad approfittare di una indecisione della difesa sondalina per aggiudicarsi il torneo.

 

La quarta giornata è andata in scena sul campo di Rovato, un terreno sul quale si è già esibita per due volte la Nazionale femminile nel Torneo del 6 Nazioni e tutte le ragazze in campo hanno voluto onorare il fatto di giocare su un campo prestigioso con delle partite degne della massima considerazione.

 

Il Team valtellinese, visto il forfait del Voghera, primo avversario di giornata, ha dovuto affrontare nella prima gara l’ASR Milano. Il risultato finale (54-7) sembra indicare che si è trattato di una partita a senso unico, invece è stato un match giocato a muso duro da entrambe le squadre. Le sondaline erano brave a sfruttare la velocità di Piuselli e Sbrizzai, ma per conquistare la palla da trasmettere alle compagne hanno dovuto ingaggiare una vera e propria battaglia con le irriducibili milanesi. Quella del Sondalo è stata una gara costantemente in attacco, se avevano la palla, le sondaline attaccavano la linea di meta, se non avevano la palla attaccavano le avversarie, impedendo loro di segnare punti.

 

La seconda gara vedeva di fronte Sondalo e Cus Pavia. La formazione capitanata da Manzolini partiva un po’ distratta e subiva subito in apertura due mete delle pavesi che si presentavano in campo decise a vendere cara la pelle. Poi il Ladies Team riprendeva in mano le redini dell’incontro ed infilava una sequenza di sei mete che mettevano al sicuro il risultato. Nel finale una meta per parte sanciva la netta vittoria delle valtellinesi, anche questa conquistata dopo una gara molto fisica.

 

L’ultima gara era praticamente una finale perché anche il Rovato nel frattempo aveva sconfitto nelle due gare precedenti ASR Milano e Cus Pavia. Le sondaline partivano subito a razzo e andavano in meta con Piuselli, ma le padrone di casa, di fronte al proprio pubblico, non ci stavano e ribaltavano la situazione con due mete. Dopo una serie di scontri molto duri per la conquista della palla, la veterana Barbara Pola dava la carica e schiacciava in meta con un’azione di potenza allo scadere del primo tempo, riportando il punteggio in parità.

 

Nella ripresa era un testa a testa entusiasmante, avanti il Rovato, pareggio del Sondalo, di nuovo avanti il Rovato e nuovo pareggio del Sondalo che con questo risultato si sarebbe aggiudicato il torneo per differenza mete. Le bresciane tentavano un ultimo disperato attacco al largo ma una grande azione difensiva di Sbrizzai e Della Vedova le respingeva oltre la linea di touche a meno di cinque metri dalla meta. Rimessa laterale per le valtellinesi, alle quali bastava controllare il pallone e calciarlo lontano per chiudere la contesa. Invece ecco il malinteso in zona difensiva che consentiva al Rovato di conquistare l’intera posta.

 

“Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, però bisogna dare merito alle avversarie del Rovato che ci hanno creduto fino in fondo e non hanno mai mollato – era il commento unanime a fine gara - Si è trattato di tre gare durissime, prova ne sia che più di una atleta è uscita dal campo acciaccata e tutte avevano sul corpo i segni della battaglia. Alla fine grandi feste per Natalie Piuselli che con i 69 punti segnati oggi ha sfondato il muro dei 1.000 punti segnati In Coppa Italia.

 

Prossimo appuntamento: Domenica 4 febbraio: 5^ giornata sede da definire.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI