MENU

Le regole per sciare in Aprica

SPORT E TEMPO LIBERO - 12 02 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/aprica

Anche Aprica lunedì rimette gli sci ai piedi. Dopo aver aderito all’iniziativa #PerChiSuonaLaMontagna, unendosi al coro delle località sciistiche che stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro storia, per l’inizio della settimana prossima è fissata la ripartenza degli impianti a seguito all’approvazione da parte del Comitato Tecnico Scientifico del protocollo di sicurezza e del via libera di Regione Lombardia di mercoledì.

 

È vivamente consigliato l’acquisto online degli skipass. Ecco come e dove. Webshop Aprica: https://aprica.skiperformance.com/it/negozio#/it/acquista sul quale si può prenotare lo skipass per una o più giornate e ritirarlo e pagarlo in biglietteria oppure, se si è già in possesso di una tessera, ricaricarla acquistando la giornata di sci, senza dover passare in cassa; Webshop Snowit: https://snowitexperience.com/ sul quale è già possibile registrarsi e richiedere la spedizione a casa della keycard e successivamente acquistare e caricare le giornate di sci; Webshop Mypass: https://mypass.ski/ sul quale è possibile richiedere la card e successivamente prenotare le giornate di sci.

Presso le biglietterie, scuole sci, Infopoint e diverse attività commerciali di Aprica sarà inoltre possibile acquistare una tessera skipass green, in legno, la “Keycard pure”, al costo di 3 euro da ricaricare comodamente sui webshop.

 

Sono confermati i biglietti giornalieri, plurigiornalieri, le promozioni baby free e piano famiglia, attive per dai 4 giorni in su. Free Skipass sarà attiva da lunedì 1 marzo fino a fine stagione, sabato, domenica e lunedì di Pasqua. Sarà l’albergatore a prenotare i biglietti sui webshop. Usufruibile da lunedì a venerdì, con prenotazione diretta alla struttura.

Non verranno emessi stagionali, biglietti a ore e biglietti a punti. Su snowit, dove è possibile acquistare anche lezioni di sci, ci sarà l’acquisto combinato 1h di skipass +lezione di sci.

L’accesso agli impianti è con mascherina. Il contingente giornaliero è del 30% sulla portata oraria. Impianti chiusi (cabinovie di Magnolta e Palabione e seggiovia Baradello) caricano il 50% (rispettivamente 3 e 2 persone), gli altri piena capienza. Il 15 febbraio e ogni giovedì e sabato fino al 27 marzo sono aperte la seggiovia e la pista Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d’Europa, dalle 19.00 alle 21.45 per lo sci in notturna.

 

È necessaria la prenotazione su https://www.apricaonline.com/pista-illuminata. Il venerdì la pista continua, come nei venerdì precedenti, ad essere illuminata, dalle 17.15 alle 21.00, per scialpinismo e ciaspole.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI