MENU

Lifonti, Arci e Leoni vincono la prima edizione del Master provinciale

SPORT E TEMPO LIBERO - 30 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/A sx Martina Gusmeroli e a dx Alessandra Leoni
A sx Martina Gusmeroli e a dx Alessandra Leoni

Leonardo Lifonti. Pietro Arci e Alessandra Leoni sono i vincitori della prima edizione del Master conclusivo del circuito tennistico allestito da Valtellina Tennis, il “sodalizio” composto dai sei tennis club presenti in provincia di Sondrio.

 

Sui campi del Tennisporting Club di Sondrio si sono sfidati, nelle giornate di sabato e domenica, i migliori 8 giovani e giovanissimi tennisti che si sono qualificati al master finale al termine delle tre prove di qualificazione disputate nelle scorse settimane a Morbegno, Delebio e Grosotto.

 

Nella categoria Under 12 femminile si è imposta Alessandra Leoni, già vincitrice delle precedenti prove, che in finale ha battuto con un doppio 4/1 Martina Gusmeroli del Tc Morbegno, brava a superare in semifinale Aurora Bocchino del Cis Chiavenna in tre set per 1/4, 5/4, 7/4. Nella categoria Under 12 maschile bel successo di Leonardo Lifonti (4.1) del Tennisporting Club di Sondrio che, dopo aver superato Emanuele Pavoletti nei quarti per 4/1, 4/0, si è sbarazzato in semifinale di Tommaso Granzella col punteggio di 4/0, 4/2 balzando in finale dove si è trovato di fronte Nikola Maticic del Tc Colico, approdato all’atto conclusivo dopo aver battuto con un doppio 4/0 Samuele Gianola nei quarti e Leonardo Balbiani per 4/0, 4/1 in semifinale.

 

La finale ha visto prevalere Leonardo Lifonti su Nikola Maticic (4.2) col punteggio di 4/2, 4/2. E’ andato invece al lecchese Pietro Arci, tennista del Tc Lecco, il master riservato agli Under 14. Arci è arrivato in finale dopo aver superato al primo turno Giorgio Cattaneo per 4/1, 4/2, e Gabriele Fransci, per 4/1, 4/0, in semifinale. Nella parte alta del tabellone, gran prestazione del promettente Matteo Bonomi del Tennisporting Club di Sondrio che ha battuto ai quarti la testa di serie numero 1 Alessio Scaramella, col punteggio di 4/0, 4/2, e in semifinale Alessandro Bertola (4) per 4/0, 5/3. In finale Arci ha vinto piuttosto nettamente per 4/1, 4/0.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI