MENU

L’Indomita saluta la primavera facendo incetta di medaglie

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/indomita valtellina rafting

Come da tradizione la stagione agonistica del rafting nazionale inizia in Liguria e più precisamente lungo le rapide del fiume Vara in provincia di La Spezia. Prima tappa dunque, lo scorso fine settimana, per la Coppa Italia di Rafting.

 

L’Indomita Valtellina River non ha voluto mancare e come sempre si è presentata schierando diversi equipaggi, tutti molto agguerriti e preparati dopo un inverno di allenamenti in acqua e in palestra.

 

Primo gradino del podio per l’equipaggio senior maschile capitanato da Benedetto Del Zoppo, inossidabile patron degli sport d’acqua viva in provincia di Sondrio. Al suo fianco Riccardo Colombo, Luca Prandi e Pablo Fontan Gonzalez. Vittoria anche per le donne sotto il comando dell’ormai espertissima rafter Alessandra Massimino. Con lei, Linda Maffina, Sara Borin ed Elettra Bernardi.

 

Le Indomite insomma, si può dire, hanno bagnato il naso alle fortissime meranesi e al team della Valsesia. Un risultato sia per i maschi sia per le donne in entrambe le discipline e quindi sia nella sprint sia nella classica.

 

Indomita piglia tutto anche nelle categorie master e compagnie. Brillantissimo secondo posto anche per la squadra junior con le giovani promesse, ci auguriamo, del rafting nazionale: Riccardo Colombo, Nicolò Speziale e Francesca e Caterina Triangeli.

 

“Le nuove leve stanno crescendo molto bene - commenta il presidente, Benedetto Del Zoppo - dimostrano impegno e passione per il fiume. Questi ragazzi hanno inoltre moltis- sima voglia di imparare e sperimentare nuovi fiumi. Per loro il prossimo appuntamento di Coppa Italia è in Toscana sul Lima. Il movimento sta crescendo - aggiunge Del Zoppo - e sono felice di constatare che, dopo anni e anni di investimenti, il nostro club è quello che si presenta con il maggior numero di equipaggi. Credo che, sulla scorta del grande lavoro  fatto con le scuole, la passione per gli sport d’acqua viva si stia diffondendo sempre di più in Valtellina. Un grazie particolare va ai miei collaboratori Alessandra e Gabriele che mi supportano e sopportano quotidianamente seguendo e allenando i ragazzi e le ragazze, il nostro futuro”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI