MENU

LNG corre pulito al Valtellina Wine Trail

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 11 2017 - redazione

CONDIVIDI

/valtellina wine trail

Conto alla rovescia per uno dei trail più affascinati e suggestivi della provincia di Sondrio. Un appuntamento di fine stagione, quello del Valtellina Wine Trail, che quest’anno si fregia anche del sostegno dell’ambizioso progetto LNG, Valtellina Logistica Sostenibile.

 

Il 4 novembre a Chiuro (partenza della 21K), a Tirano (partenza della 42K) e all’arrivo in Pizza Garibaldi a Sondrio si potranno ammirare i veicoli della flotta più sostenibile del momento.


I responsabili del progetto messo in atto in questi ultimi anni dal Gruppo Maganetti saranno presenti per illustrare e far conoscere a tutti gli interessati i concreti vantaggi ambientali di questi veicoli esclusivamente alimentati a gas naturale liquefatto. I 36 veicoli oggi in transitano lungo la rete viaria provinciale e nazionale hanno un impatto inquinante nettamente inferiore rispetto a quelli alimentati a gasolio anche di ultimissima generazione tanto che, afferma Tito Baldelli, responsabile del progetto LNG, un corridore del Wine Trail potrebbe tranquillamente correre dietro ad un veicolo LNG senza alcun problema.

 

Un progetto come questo non poteva che nascere in un contesto ambientale come quello valtellinese che merita un concreta presa di posizione e un’assunzione di responsabilità perché, come è noto, la natura è un bene prezioso e non rinnovabile.
A sostegno del progetto LNG che utilizza trattori Iveco Stralis NP e quale amante del trail running, questa edizione del Valtellina Wine Trail conterà fra i partecipanti della 42K niente meno che Pierre Lahutte, Iveco Brand President.

 

Quella di LNG, quindi, non vuole essere solo una sponsorizzazione, ma una presenza consapevole rispetto al fatto che, grazie anche a manifestazioni come il Valtellina Wine Trail, la provincia di Sondrio può e deve investire perseguendo un modello di crescita
economica sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI