MENU

Melavì ancora protagonista ad Asiago

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 10 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavì focus bike

Si riparte: domenica ad Asiago si è svolto il primo appuntamento stagionale di ciclocross valevole per il trofeo Triveneto, vinto lo scorso anno dalla Melavì, nonché primo gran premio Scratch TV. Anche quest’anno la società abduana ha schierato l’intera squadra guidata da Maurizio Damiani che, con grande entusiasmo e carisma, sta preparando i giovani atleti agli appuntamenti più importanti della stagione 2017-2018.

 

Percorso nuovo caratterizzato da continui rilanci, radici e ostacoli come di frequente negli eventi di ciclocross.
Al suo esordio, Valentina Corvi affronta con grande determinazione la gara e, nonostante una foratura che la obbliga al cambio bici fin dal primo giro, s’impone con merito sulle avversarie vincendo con grande margine.
Tra gli esordienti secondo anno Ivan Franzini e Christian Martinelli, partiti nelle retrovie, riescono a risalire e chiudere splendidamente in terza posizione Ivan e tenacemente in ventiseiesima Christian, a metà gruppo.   
Ottima Benedetta Brafa che fin dall’inizio lotta con le prime, staccandole poi a metà gara e concludendo la sua performance in prima posizione.

 

Sara Marenghi, allieva primo anno, difende a spada tratta il suo valore e, nonostante debba confrontarsi anche con le allieve secondo anno, conquista uno splendido quinto posto.
Tra gli allievi primo anno Patrik Da Prada, partito ultimo, si rende protagonista di una buona gara e conclude undicesimo, mentre Stefano Carnini, allievo secondo anno, a seguito foratura, da secondo finisce a ridosso del gruppo e dopo il cambio bici, risale fino all’undicesima posizione. 

 

Infine, tra gli junior, buoni piazzamenti di Saligari Luca che conclude ottavo nonostante la pioggia e Flati Daniele nono, nonostante una caduta.


Prossimo appuntamento tra due settimane a Cles per la prima tappa del Trofeo SMP MASTER CROSS .

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI