MENU

Melavi Tirano Bike eccelle al Trofeo Lombardia: Sondrio conquista il secondo posto

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike

La partecipazione di sei atleti della squadra Melavi Tirano Bike al Trofeo Lombardia tenutosi a Cuasso al Monte ha contribuito al successo della Provincia di Sondrio, che ha ottenuto il secondo posto tra i comitati provinciali lombardi partecipanti.

 

Questo risultato è stato raggiunto nonostante la presenza di squadre più famose e numerose. Va notato che il leader della categoria G5 maschile, Nicolò Ferrari di Assobike, ha vinto con un ampio margine grazie alla sua eccellente forma fisica, mentre Andrea Ghilotti ha ottenuto il sesto posto nella stessa categoria. Nella categoria G2 femminile, la nostra Greta Ferrari ha guadagnato una meritata medaglia d'argento. Lorenzo Dottarelli, nella categoria G4 maschile, è stato battuto all'ultimo momento nella volata per la medaglia di legno, ma è comunque riuscito a entrare nella top five della stagione. Nel G2 maschile, Yanick Mihreteab è arrivato al 19° posto, mentre nel G1, Leonardo Gagetti ha attraversato il traguardo in 23ª posizione.

 

Subito dopo, la giovane ma esperta squadra di staffetta, composta dai nostri atleti Nicolò Ferrari, Andrea Ghilotti e Lorenzo Dottarelli insieme all'atleta del Grosio Ciclismo, Giulia Martinelli (categoria G5 F), ha raggiunto il terzo posto nella finale, cedendo solo alle due squadre bergamasche. Il presidente del comitato provinciale, Paolo Pedrazzi, era presente sul campo gara per sostenere i giovani ciclisti dei team Melavi Tirano Bike, Grosio Ciclismo, Valdidentro Bike Team e Talamona Sport Team della Valtellina, che per una volta sono stati compagni di squadra anziché rivali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI