MENU

Mini Altavalle protagonista a Chiavenna

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Circuito S3_chiavenna_pallavolo

Si è svolta a Chiavenna, presso l'Oratorio S. Luigi di via Picchi in zona Pratogiano, la seconda tappa del Circuito territoriale S3. All'evento, che ha seguito la tappa inaugurale di domenica scorsa a Colico, hanno preso parte circa 400 mini atleti provenienti da diverse parti della Valtellina, Valchiavenna e dell'alto Lago di Como.

 

Tutti hanno partecipato alla giornata che ha proposto delle novità in merito alle modalità di gioco, rispetto alle tradizionali del Mini e Super dei passati anni, seguendo le disposizioni fornite con il Progetto S3 da parte del Comitato Fipav nazionale.

 

Per rendere la giornata ancora più coinvolgente, la società organizzatrice Pallavolo Chiavenna – dopo aver chiesto a tutti i presenti di posare per una iniziale foto di gruppo - ha organizzato anche un minitorneo per arbitri e una lotteria gratuita per tutti gli atleti, con la distribuzione di premi a tema volley.

 

Al termine della lunga e intensa giornata di gare, disputata allo slogan “I love volley”, sono state anche definite le classifiche:

• Categoria Green 1 – 1) Altavalle A, 2) Altavalle B, 3) Chiavenna A;

• Categoria Green 2 – 1) Altavalle C, 2) Sondrio B, 3) Pentacom A;

• Categoria Red – 1) Altolario B, 2) Piuro B, 3) Gordona C.

 

"E’ stata una giornata meravigliosa: -  ha commentato Sabina Fagetti, Vice Presidente della Pallavolo Chiavenna - 388 gli atleti iscritti, 19 le società partecipanti, 458 le gare disputate. Tanti, tantissimi gli atleti che il 14 maggio, dalle 10 alle 17, hanno giocato a volley su un campo da calcio, messo gentilmente a disposizione dall’Oratorio San Luigi e completamente trasformato in 23 campetti di minivolley e superminivolley. Visi sorridenti, bimbi contenti e con tanta tanta voglia di giocare: nemmeno la pioggia sopraggiunta ormai al termine delle gare li ha fermati. Sono rimasti tutti fiduciosi in attesa che smettesse di piovere, per ricominciare ancora a giocare la fase finale".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI