MENU

Rugby, in campo le squadre giovanili

SPORT E TEMPO LIBERO - 29 10 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/minirugby sondalo

FEMMINILE UNDER 16

TORNEO DI RUGBY A 7 A CINISELLO

LA FEMMINILE UNDER 16 CON ONORE A CINISELLO

 

SONDALO – CAIMANI 27-20 (3 m. Maffia, 2 m. Mossinelli)

SONDALO – CUS MILANO 15-40 (m. Maffia, Mossinelli e Pedrazzoli)

SONDALO – RAPTORS 15-25 (2 m. Maffia, 1 m. Prestito Orio)

SONDALO – CUS BRESCIA 5-35 (m. Mossinelli)

FORMAZIONE: Giulia Paini, Marta Mossinelli, Alice Dioli, Viola Maffia, Aurora Tavasci Marras, Annika Bricalli, Melissa Sciaini, Anna Cornolti, Valentina Pedrazzoli. Allenatore: Roberto Dal Toè.

 

Sabato 26 ottobre le ragazze Under 16 della franchigia valtellinese hanno partecipato al torneo di Cinisello che vedeva al via 10 formazioni. Le ragazze capitanate da Viola Maffia hanno disputato un buon torneo grazie anche ad alcuni prestiti dell’Orio che sono andati a rinforzare la formazione valtellinese ed alla fine hanno conquistato un onorevole 5° posto. “A parte Viola che è una leader e trascinatrice inarrestabile, è un gruppo di ragazze ancora inesperte ma con tanta voglia di imparare e di stare in campo – conferma Ivan Dal Pozzo – Lo spirito con cui hanno affrontato formazioni molto più collaudate ne è la dimostrazione sul campo. Con il lavoro e con la partecipazione a questi tornei, sapranno sicuramente migliorare e far crescere ulteriormente il movimento rugbystico femminile valtellinese”.

 

 

UNDER 14

LA FRANCHIGI VALTELLINE SBANDA

 

REZZEL 1 - COMO 0-40

REZZEL 1: Abate, Ambrosini, Bigiolli, Buyukcelen, Clement, Da Ronch, Delisi, Della Valle, Ganassa, Gritciuk, Maffia, Matteri, Monchi, Moratti, Partesana, Sala. Allenatore: Alessandro Cogliati.

Partita da dimenticare quella con il Como che si è dimostrata una formazione ben organizzata e con le idee chiare, mentre dall’altra parte c’era un Rezzel irriconoscibile, incapace di fare pressione, e di organizzare una difesa accettabile, con un gesto tecnico fondamentale come il placcaggio che sabato è rimasto negli spogliatoi..

REZZEL 2 – IRIDE COLOGNO 5-57 (m. Zen)

REZZEL 2: Balinetti, Bona, Carella, Caspani, Giannotti, Gobetti, Gorelli, Maiorana, Oggioni, Poletti, Spagnoli, Venturini, Zamboni, Zen. Allenatore: Claudio Nobili.

Note: La franchigia valtellinese lotta e dà filo da torcere per buona parte del primo tempo ad un Cologno che non eccelle in qualità, ma ha in squadra quattro marcantoni che quando prendono la palla fanno la differenza. Poi nella ripresa subentra il consueto calo di concentrazione che permette ai milanesi di dilagare.

 

MINIRUGBY

POSITIVA TRASFERTA A ROVATO

Under 8 10 e 12 erano impegnate a Rovato in un torneo che ha visto la presenza di molte formazioni, alcune veramente belle da vedere. Non ci sono state classifiche alla fine, ma sia gli Under 10 che gli Under 12 del Sondalo sono usciti dal campo a testa alta consci di aver partecipato e di essere stati protagonisti di un torneo di alto livello.

 

Under 12

SONDALO – AMATORI&UNION MI A 2-3

SONDALO – FIUMICELLO 4-4

SONDALO – ROVATO B 6-2

SONDALO – AMATORI&UNION MI B 0-4

 

Formazione: Filippo Capone, Alessandra Compagnoni, Fabrizio Lecca, Matteo Maffi Gonzalez, Riccardo Mosconi, Silvio Mottini, Gioele Patroni, Enrique Peña, Mattia Saligari, Giulia Tognini, Andrea Vedovelli. Allenatore: Enzo Maffi.

 

Under 10

SONDALO – FIUMICELLO B 6-5

SONDALO – FIUMICELLO A 2-4

SONDALO – AMATORI&UNION MI 3-3

SONDALO – ROVATO 67-1

 

Formazione: Minasie Bettonagli, Giovanni Delfino, Ali Diaby, Federico Ferrara, Nicolas Maffi Gonzalez, Thomas Plozza, Michele Vedovelli, Mirko Zen. Allenatore: Vanni Patroni

 

Under 8

SONDALO – ROVATO 1-4

SONDALO – FIUMICELLO A 3-5

SONDALO – AMATORI&UNION MI A 3-6

SONDALO – FIUMICELLO B 1-9

SONDALO – AMATORI&UNION MI B 2-5

SONDALO – BASSA BRESCIANA 2-2

 

Formazione: Leonardo Cossi, Anna Peña, Sofia Zen, Giovanni Compagnoni. Allenatore: Aldo Simonelli

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI