MENU

Rugby under 17, franchigia valtellinese sugli scudi

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 04 2022 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/minirugby

DELEBIO - BOTTICINO 57-27 (p.t. 29-12)

DELEBIO: Ambrosini, Mondora, Mottini, Partesana, Girotti, Curioni, Mossini, Marieni, Medea, Borromini Monchi, Spagnoli, Buyukcelen, Branchini, Matteri. (16. Poletti, 17. Maffia). Allenatore: Christian Boarato.

Marcatori: 12’ m. Marieni, 16’ m. Delebio tr. Branchini, 20’ m. Mottini tr. Mottini, 24’ m. Botticino, 30’ m. Mottini, 33’ m. Botticino, 35’ m. Curioni, 40’ m. Botticino, 44’ m. Spagnoli tr. Branchini, 48’ m. Marieni tr. Branchini, 52’ m. Ambrosini tr. Mottini, 50’ m. Monndora tr. Mottini, 65 e 70’ m. Botticino.

 

Brillante successo casalingo per la franchigia valtellinese Under 17 targata Delebio. Sul Sintetico di Sondrio i valligiani hanno superato il Botticino per 57-27 dopo una partita scoppiettante dove gli attacchi hanno prevalso sulle difese mettendo a segno ben 14 mete complessive.

 

I padroni di casa hanno iniziato la gara a spron battuto, mettendo subito in difficoltà i bresciani. Dopo una meta di Marieni e un’altra del pacchetto di mischia si scatenavano i trequarti che con un’azione alla mano con tanto di off-load finale permettevano a Mottini di siglare la terza meta. Il Botticino reagiva con una meta al 24’ e da questo punto in avanti era un batti e ribatti con una meta per parte fino all’inizio della ripresa. Sul 29-17 i valtellinesi davano una ulteriore accelerata andando a segno per quattro volte di fila con tre azioni alla mano ed un intercetto, scavando un solco incolmabile nel punteggio. Il Botticino però non si dimostrava arrendevole e, approfittando anche di un calo di tensione dei padroni di casa, nei minuti finali riusciva a mettere a segno due mete che gli consentivano di conquistare un punto di bonus.

 

“Un’altra bella prestazione dell’attacco valtellinese – è il commento dei dirigenti locali – Il gioco di squadra sta cominciando a dare i suoi frutti. I ragazzi nelle azioni offensive hanno dato spettacolo mostrando tutte le loro capacità. Di fronte avevano una formazione coriacea che non ha mai mollato fino all’ultimo minuto e sono stati bravi a chiudere la gara prima di un evidente calo di concentrazione nel finale.”

 

Prossimo appuntamento: sabato 9 aprile h. 18.00 a Sondrio: DELEBIO – SAN DONATO

MINIRUGBY - WEEK-END IMPEGNATIVO

Nel week-end sono scese in campo anche le formazioni Under 15, Under 13 e Under 11 rispettivamente a Rovato, Lecco e Ospitaletto. E’ stato un fine settimana impegnativo sotto tutti i punti di vista, ma la soddisfazione della Società è quella di essere riuscita a permettere a più di 50 ragazzi di divertirsi a giocare a rugby con altri compagni provenienti da tutta la Lombardia. Per una volta i risultati sul campo passano in secondo piano perché è stato veramente bello ritrovarsi finalmente tutti insieme sui campi di gioco.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI