MENU

Sognare di diventare ballerine: a Tirano si può

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/danza classica

Se si chiede ad una bambina che porta il tutù per la prima volta quale sia il suo sogno di ballerina, sicuramente direbbe… danzare alla SCALA. Un sogno per molte, una realtà per poche fortunate, ma soprattutto brave ballerine e bravi ballerini. 

 

In questa categoria negli ultimi anni si sono affacciate anche alcune nostre ragazze uscite dal centro danza, create da Gianna Manoni, anzi, come direbbe lei, create da madre natura e al limite plasmate dall’insegnante. 

 

Negli ultimi anni i talenti sbocciati sono stati diversi. Solo per citarne alcune: Iris Molinari, Sara Pini, Lucrezia Cabassi, Eleonora Tagni, Silvia Selvini e Giulia Strambini.  Quest’ultima, dotata di grande talento per la danza contemporanea, lavora oggi a fianco di Angelin Preljocaj coreografo contemporaneo di grande successo ad Aix en Provence.

Silvia Selvini invece, dopo aver danzato con Roberto Bolle, Massimo Murru, Polina Semionova e tanti altri, ora lavora per il prestigioso Royal Danish Ballet a Copenaghen. 

 

Per chi volesse avvicinarsi alla danza l’invito è quello di chiedere informazioni presso il centro danza che inizia con questo mese un nuovo anno di attività per garantire sia ai più piccoli di approcciarsi a questa affascinante disciplina attraverso il gioco sia ai più grandi per migliorare la propria tecnica. 

 

Le iscrizioni di raccolgono presso la palestra delle scuole elementari Credaro a partire dal 14 settembre ogni giovedì dalle 17.30 alle 19.00. 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI