MENU

Sport da un altro punto di vista: Successo per l'evento di Tirano

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Sport da un altro punto di vista, Tirano

Si è svolto ieri mattina a Tirano, presso la palestra dell’Istituto Balilla Pinchetti, l’evento gioco del progetto “Sport da un altro punto di vista”. Una mattinata all’insegna delle attività motorie volte alla promozione di concetti quali il rispetto dei valori, delle regole della collaborazione tra studenti. 

 

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 100 studenti delle 5e classi degli Istituti Credaro, Vido e Marinoni accompagnati dalle rispettive insegnanti.

 

Sono intervenuti il Presidente della Comunità Montana, Gian Antonio Pini, il Vicepresidente, Severino Bongiolatti, il Sindaco di Tirano, Franco Spada, l’assessore all’Istruzione Maurizio Mazza, la dirigente scolastica, Luisa Porta, il Presidente del team, Pietro Illarietti, gli atleti Stefano Cecini e Pierre Amighhini
 
 Erano presenti anche i ragazzi del gruppo Fiori di Sparta e Samantha Pini.
 Gli alunni hanno sperimentato e vissuto un’esperienza all’insegna dell’inclusione cimentandosi nei giochi paralimpici. Un modo divertente per capire meglio le difficoltà affrontate dagli atleti speciali, nello sport e nella quotidianità.

 

“Abbiamo sostenuto sin da subito questo progetto – ha affermato Gian Antonio Pini – che vede un’importante finalità educativa oltre a quella sportiva di Tokyo 2020. Ringraziamo anche gli altri Enti che supportano l’iniziativa oltre alla CM e che sono il BIM e la Provincia di Sondrio. Sono rimasto piacevolmente stupito dalla gioia vista dai volti di tutti i ragazzi”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI