MENU

Team Citroen Paredi: Moltoni secondo assoluto a Postalesio

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Matteo Moltoni, team citroen paredi

Una gara, per il Team Citroen Paredi, da incorniciare quella che si è svolta domenica a Postalesio per il risultato finale che ha visto il suo pupillo e forte atleta Matteo Moltoni giungere al traguardo al secondo posto assoluto, a pochi secondi dal vincitore, dopo una fuga con altri sei compagni, partita subito dopo il via volante dato dal giudice di gara Remigio Urbani a San Pietro Berbenno.

 

Ma veniamo alle fasi della gara dove i 64 atleti si sono dati da subito battaglia nel circuito iniziale molto impegnativo e selettivo che comprendeva la dura ascesa del Caiolo da farsi tre volte e quella del centro abitato di Valle di Colorina, assai tortuoso con discesa molto tecnica. Alla fine, tanto per non farsi mancare nulla, il Presidente del A.C. Postalesio Renzo Albareda, inseriva la dura salita di Berbenno e un circuito finale con la discesa tecnica su Spinedi e il ritorno sullo strappo in cima a Postalesio dove era posto l’arrivo.

 

Eccellente il risultato del portacolori del Team Citroen Paredi Matteo Moltoni: il suo acuto ormai era nell’aria anche perché quest’anno il forte e giovane corridore si è fatto conoscere mettendosi in bella evidenza e mostrando le proprie qualità sempre piazzato nelle primissime posizioni assolute anche nelle gare di pura salita come lo Stelvio, il Gavia e la Lanzada/Campo Moro.

 

Anche gli altri atleti del Team Citroen Paredi si sono ben comportati: infatti, Matteo Mazza, che si è impegnato a contenere le reazioni del gruppo chiudendo praticamente ogni azione per facilitare i corridori in fuga, giungeva 14° assoluto e 4° di categoria, molto bene Matteo Pennati che vinceva la categoria, Ivan Beltramini sesto di categoria e Ennio Alteri terzo di categoria.

 

A Lanzada la scorsa settimana sullo stesso percorso che ha visto protagoniste le cicliste professioniste del Giro d’Italia con una tappa individuale a cronometro si è svolta la cronoscalata Lanzada/Campomoro. Gli Atleti del Team Citroen Paredi si sono ottimamente comportati piazzando Matteo Moltoni al settimo posto assoluto mentre Matteo Pennati conquistava il secondo posto di categoria, e Gioele Bolandrini vinceva la propria categoria. Nei giorni di ferragosto si è svolto il “ Giro della Brianza “ in Lurago d’Erba, che comprendeva quattro Tappe molto impegnative e di livello per la partecipazione dei migliori atleti in ambito Lombardia su cinque giorni dove il portacolori del Team Citroen Paredi Ennio Alteri su tre tappe disputate giungeva 16° nella classifica finale del Giro.

 

Il Presidente del Team Andrea Paredi si è complimentato per gli ottimi risultati conseguiti dai propri atleti ed ha espresso il suo ben sperare per altre soddisfazioni magari in concomitanza con la prossima gara in programma per domenica 9 Settembre, organizzata dal Team Citroen Paredi in collaborazione con la Cooperativa e Pro Loco di Villa di Tirano inserita nella 6^ Festa dello Sport e del Volontariato, la  “Cronoscalata 5° Trofeo Umberto Cedro “ valida anche come prova del Trofeo dello Scalatore la “ Villa di Tirano – Bratta di Bianzone su 8 km di impegnativa e dura salita.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI