MENU

Tennis, a Grosotto l'ultimo dei tre tornei di qualificazione ai Master

SPORT E TEMPO LIBERO - 24 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Grosotto Tennis Lifonti a dx e Maticic a sx con Silvano Robustelli
Lifonti a dx e Maticic a sx con Silvano Robustelli

E’ ormai tempo di Master per il circuito rodei Valtellina Tennis. La kermesse, fortemente voluta da tutti e 6 i circoli tennistici valtellinesi che aderiscono al progetto, vivrà nel fine settimana, il 26 e il 27 sui campi del Tennisporting Club di Sondrio, il suo momento clou con la disputa del master finale al quale si sono qualificati i primi 8 di ognuna delle tre categorie: under 12, under 14 maschile e under 12 femminile. Dopo Morbegno e Delebio è toccato a Grosotto ospitare, lo scorso weekend, il terzo e ultimo dei tre tornei di qualificazione, organizzato perfettamente dal sodalizio locale del Tc Grosotto. Ma vediamo come sono andate le cose.

 

Leonardo Lifonti e Matteo Frugoni si sono imposti a Grosotto nelle categorie under 12 e under 14 maschili al termine di due belle cavalcate trionfali e di una serie di partite di buon spessore tecnico. Nella categoria under 12 maschile, il giovane tennista del Tennisporting Club di Sondrio (testa di serie numero 1) Leonardo Lifonti, dopo aver eliminato in semifinale Lorenzo Bazzano con un doppio 4/0, ha superato in finale Nikola Maticic (2) per 5/3, 5/3 cogliendo il suo secondo successo nel circuito e qualificandosi per il master finale da favoritissimo. 

 

Tra gli under 14, invece, si è imposto Matteo Frugoni del Tc Bovezzo (4.3) che ha interrotto la serie vincente di Alessio Scaramella del Cis Chiavenna (numero 2 del seeding e classificato 4.2), vincitore sia a Morbegno che a Delebio. Frugoni, in finale, ha superato Scaramella col punteggio di 4/1, 4/1. In semifinale Frugoni aveva avuto la meglio sul 4.1 Pietro Arci del Tc Lecco (1), per 4/5, 5/3, 7/2, mentre Scaramella aveva superato col punteggio di 4/1, 5/3 un buon Pietro Carboni (4 Nc).

 

Intanto la squadra A del Gruppo B del Tennisporting Club di Sondrio ha battuto in trasferta, a Buccinasco, il Milago Tennis Center, col risultato di 2-1, approdando così agli ottavi finale della Coppa Comitato Lombardo. Inizio difficile per il team del capoluogo, privo di Maurizio Salomoni fermato da forte attacco influenzale e con Niccolò Silva ancora convalescente. E infatti nel primo singolare il milanese Figini (3.3) è riuscito ad avere la meglio su Niccolò Silva col punteggio di 6/1, 6/3. A rimettere le cose a posto ci ha pensato Alessandro Rapella che ha battuto Simone Veronese (3.4) per 7/5, 6/4. A dare il punto decisivo al Tennisporting Club di Sondrio è stato il doppio composto da Mattia Bruni e da Alessandro Rapella che si è sbarazzato in tre set del binomio milanese Figini/Massimo col punteggio di 6/3, 1/6, 7/5. Nei quarti di finale, in programma domenica 26 gennaio alle 10 sui campi del circolo di via Vanoni, il Tc Sondrio affronterà la Canottieri Milano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI