MENU

Un binomio vincente: giovani & montagna si incontrano

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 01 2019 - Silvio Mevio

CONDIVIDI

/folgore cai two

Un “momento” - quello che l’Alta Valtellina ed in modo particolare le sezioni C.A.I. dell’“alta valle” andranno a proporre tra alcuni giorni – ricco di contenuti sportivi, aggregativi, culturali e soprattutto “scialpinistici”.

 

Domenica 3 febbraio 2019, infatti le sezioni C.A.I. dell’Alta Valtellina ed in modo particolare Sondalo, Bormio, Valdidentro, Valfurva e Livigno si ritroveranno in quel di Arnoga, la “porta” della val Viola (Valdidentro), per dare vita ad una giornata all’insegna del binomio "giovani & montagna".

 

A farla da padrone lo sci - alpinismo (skialp) con 2/3 itinerari di differente difficoltà e dedicato - in particolare modo - al mondo giovanile appassionato di montagna; una “domenica” da incorniciare quella dietro l’angolo che rappresenterà – senza ombra di dubbio alcuno - una giornata/festa per tutti i sodalizi C.A.I. che operano – da parecchi anni – in Alta Valtellina!

L'intento, come abbiamo avuto modo di evidenziare in precedenza, è proprio quello di avvicinare soprattutto i giovani alla pratica dello scialpinismo e ad approfondire la conoscenza della montagna nelle sue innumerevoli e meravigliose “modalità; vuole anche essere un momento di condivisione e di collaborazione tra i vari sodalizi “alpinistici” dell'Alta Valle, oltre a fare conoscere ed apprezzare le realtà e lo spirito che animano - da oltre un secolo - il “nostro” Club Alpino Italiano.

 

Teatro “naturale” dell’evento sarà la meravigliosa val Viola (bormina), con ritrovo - per l’appunto - ad Arnoga (Valdidentro) previsto per le ore 8.30 e a seguire pranzo con pasta party annesso; le sezioni del C.A.I. Alta Valtellina (Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro e Valfurva) chiedono la partecipazione “attiva” di tutti i giovani del comprensorio mandamentale dell’Alta Valtellina; da ricordare che i ragazzi - a partire dalle scuole medie inferiori - dovranno essere - necessariamente e quindi obbligatoriamente - accompagnati da un adulto; oltre a loro, possono partecipare tutti … senza limiti di età!

 

Le quote d’iscrizione sono differenziate a seconda dell’età: minorenni già iscritti alla sezione C.A.I. locale di appartenenza euro 10, mentre non iscritti euro15; maggiorenni già iscritti alla sezione C.A.I. locale di appartenenza euro 25 e non iscritti euro 30; tutte le quote sopra ricordate comprendono pranzo, eventuali guide ed assicurazione per i non iscritti al C.A.I. ;ulteriori “info” sono disponibili sulle pagine Facebook di ogni sezione, oltre al link per scaricare il modulo di adesione alla gita e obbligatoriamente da compilare e da consegnare con la quota di iscrizione.

 

A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ad un prezzo convenzionato, presso i seguenti punti: Ski Trab e Cecco Sport (Bormio); Maiolani Ski Service (Valdidentro); Silene Sport, Punto Sport e Mountain Planet (Livigno); in caso di maltempo verranno proposte attività alternative di ricerca A.R.T.VA., sicurezza in montagna ed arrampicata in palestra.

Vi aspettiamo numerosi; un appuntamento imperdibile!

 

Silvio Mevio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI