MENU

A una sondalina il premio 'America giovani'

CRONACA - 06 09 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/la premiazione di Allegra Togni alla Camera dei deputati
La premiazione di Allegra Togni alla Camera dei deputati

Uno su mille ce la fa, cantava Gianni Morandi. e fra il migliaio di neolaureati che hanno ottenuto il premio 'America giovani' indetto dalla Fondazione Italia Usa c'è pure una valtellinese, Allegra Togni di Sondalo.

 

Il riconoscimento è riservato agli universitari giunti alla conclusione del loro percorso di studi col massimo dei voti, e la giovane sondalina, laureata in comunicazione,innovazione e multimedialità all'università statale di Pavia, ha avuto il privilegio di ritirarlo nell'aula della Camera dei deputati italiana. Oltre a ritirare una pergamena, ha ricevuto una borsa di studio a totale copertura della frequenza a un master sulle relazioni internazionali e il made in Italy. Scopo di 'America giovani' è infatti quello di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei più brillanti neolaureati.

 

Un premio, quello ottenuto da Allegra, che avrebbe reso orgoglioso papà Sergio, prematuramente scomparso alcuni anni fa, e che fa ovviamente felice mamma Michela Di Stefano, stimata insegnante della scuola media di Sondalo. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI