MENU

Carabinieri intensificano i controlli serali per contrastare le "stragi del sabato sera"

CRONACA - 04 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/sequestro

In un'azione mirata contro le cosiddette "stragi del sabato sera", i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio hanno intensificato i controlli nelle principali vie di transito della Valtellina e della Valchiavenna durante il fine settimana appena trascorso. Questa iniziativa è stata attuata in conformità con le decisioni emerse da numerose riunioni in Prefettura, mirate a contrastare gli incidenti stradali notturni che coinvolgono giovani conducenti tra i 18 e i 32 anni.

 

L'obiettivo principale di questa corposa attività preventiva è scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione, una delle principali cause di incidenti stradali nella regione. Tale fenomeno è spesso associato all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti, aumentando il pericolo per la sicurezza stradale.

 

Durante i controlli condotti dalle Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna, cinque giovani sono stati segnalati alle rispettive Prefetture di residenza per l'uso di sostanze stupefacenti. Le perquisizioni hanno portato al sequestro di piccole quantità di eroina, cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, un individuo di 36 anni, residente in provincia, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio per il possesso di 64 grammi di marijuana.

 

Nelle stesse serate, altre quattro persone sono state deferite all'Autorità Giudiziaria e hanno subito il ritiro della patente di guida a causa di guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre altre due sono state deferite per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI