MENU

Il cardinale Cantoni incontra 110 coppie in vista del matrimonio

CRONACA - 09 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Cantoni

Sabato 9 marzo, l'Oratorio Sacro Cuore di Sondrio sarà il palcoscenico di un incontro speciale, con il cardinale Oscar Cantoni, Vescovo della diocesi. Un appuntamento atteso, che vedrà la partecipazione di 110 coppie in cammino verso il sacramento del matrimonio cristiano.

 

Dopo gli incontri "da remoto" degli ultimi anni, il dialogo tra il Vescovo e i fidanzati ritorna in presenza, segnando un momento significativo di ascolto e condivisione. L'evento prende vita nell'ambito di un progetto più ampio chiamato "Che cosa cercate?", un itinerario diocesano di accompagnamento al matrimonio cristiano.

 

L'Ufficio diocesano di pastorale familiare, che ha organizzato e preparato gli incontri, spiega che le due serate di Maccio e Sondrio seguono quattro momenti di presentazione tenutisi nel novembre 2023 in diversi punti della diocesi.

 

Il cardinale Cantoni sottolinea l'importanza di questo incontro, desiderando che tutte le coppie in cammino verso il matrimonio cristiano - e gli sposi stessi - portino sempre nel cuore la domanda fondamentale: "Che cosa cercate?". Questa riflessione invita ciascuna coppia a considerare il significato profondo della propria vita insieme, ponendosi interrogativi sulle gioie e le speranze che intendono coltivare nel loro percorso matrimoniale.

 

L'accoglienza delle coppie e degli accompagnatori è prevista per le 20.15, con l'inizio ufficiale dell'evento alle 20.30. Un'opportunità per condividere esperienze, riflessioni e testimonianze, nell'intento di rafforzare la comunità e alimentare la speranza nella pienezza dell'amore coniugale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI