MENU

Rinnovato cda della Fondazione Pro Valtellina: Marco Dell'Acqua confermato alla Presidenza

CRONACA - 22 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Pro Valtellina: Marco Dell'Acqua confermato

Nella sede di via Trieste, mercoledì scorso, si è tenuta l'assemblea di insediamento della Fondazione Pro Valtellina ETS, durante la quale è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà l'ente per i prossimi cinque anni.

 

Il presidente uscente, Marco Dell'Acqua, tiranese e dottore commercialista, è stato confermato alla guida della Fondazione, evidenziando così la continuità e la stabilità nella gestione dell'ente. A lui è stato affiancato Costantino Tornadù nel ruolo di vicepresidente.

 

Il Comitato esecutivo, composto da Valeria Garozzo, Carla Ghilotti e Giuseppina Osmetti, di cui le prime due sono conferme e la terza è una nuova nomina, si unisce alla governance della Fondazione insieme agli altri membri del Consiglio di Amministrazione: Mario Ballantini, Maria Grazia De Giorgio, Don Andrea De Giorgio, Ettore Trinca Colonel, Christian Cabello, Renato Dolci, Pinella La Fata, Mariella Londoni e Stefano Moretti, di cui gli ultimi tre sono nuovi ingressi.

 

Un punto rilevante è rappresentato dalla presenza predominante di donne sia nel Comitato esecutivo che nel Collegio sindacale, dimostrando un'impegno per la parità di genere e la diversità nella governance dell'ente.

 

Durante l'assemblea, il presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Azzone, ha sottolineato l'importanza delle fondazioni di comunità come presidi del territorio e ha ringraziato i consiglieri per il loro servizio, assicurando il pieno supporto da parte di Fondazione Cariplo.

 

Il presidente Dell'Acqua ha espresso la determinazione del nuovo Consiglio di Amministrazione nel servire la comunità e ha sottolineato l'importanza di sostenere le piccole associazioni locali per intercettare i bisogni emergenti e valorizzare i volontari. Inoltre, ha ribadito l'impegno a mantenere stretti legami con Fondazione Cariplo e le istituzioni locali per migliorare l'efficacia degli interventi nei settori della cultura, dei servizi alla persona e dell'ambiente.

 

Il presidente ha concluso affermando che la Fondazione Pro Valtellina continuerà a premiare progetti e iniziative meritevoli che possano incidere positivamente sul tessuto sociale, offrendo sostegno alle famiglie, ai giovani, agli anziani e alle persone con disabilità, al fine di promuovere una comunità accogliente, coesa e ricca di opportunità per tutti i suoi membri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI