MENU

Tentato omicidio: fermato un ospite di un centro di accoglienza a Sondalo

CRONACA - 21 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Un grave episodio di violenza si è verificato nei giorni scorsi a Sondalo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno fermato un cittadino straniero, ospite del Centro di Accoglienza Straordinaria della cittadina, con l'accusa di tentato omicidio.

 

L’episodio è avvenuto il 18 dicembre all’interno della struttura di accoglienza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe aggredito la responsabile del centro cercando di colpirla con un coltello. Il pronto intervento di altri ospiti presenti sul posto ha evitato che la situazione degenerasse: questi ultimi sono riusciti a bloccare l’aggressore, impedendo conseguenze tragiche.

 

Il giorno successivo, il 19 dicembre, l’uomo è stato sottoposto a fermo dai Carabinieri presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio, dove si trovava ricoverato. Grazie all’accurata attività d’indagine condotta dai militari, sono emersi elementi sufficienti a ipotizzare il reato di tentato omicidio.

 

Conclusi gli atti formali, l’aggressore è stato trasferito alla Casa Circondariale di Sondrio, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le ulteriori fasi dell’inchiesta.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI