MENU

50 anni di AIDO: a Villa di Tirano i cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana

CULTURA E SPETTACOLO - 12 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/50 anni di AIDO: concerto a Villa di Tirano

La musica leggera italiana degli anni ’60 sarà protagonista del concerto “50 Pentagrammi di Vita”, organizzato da AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, in occasione del suo 50° anniversario. Lo spettacolo benefico si svolgerà sabato 28 ottobre alle ore 21 al Centro Polifunzionale di Villa di Tirano e vedrà sul palco alcuni dei più grandi cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana in quel decennio.

 

L’evento è stato presentato giovedì 12 ottobre dal Presidente di AIDO Sondrio, Riccardo Redaelli, che ha ricordato la nascita e lo sviluppo dell’associazione, fondata nel 1973 da Giorgio Brumat, un informatore scientifico che si impegnò a promuovere la cultura della donazione di organi per salvare le vite dei pazienti in attesa di trapianto. Oggi AIDO conta più di un milione di iscritti in tutta Italia e fa parte della Commissione Permanente dei Trapianti. Il gruppo di Sondrio celebra quest’anno i suoi 45 anni di attività e ha voluto festeggiare con un’iniziativa musicale di alto livello, curata dal direttore artistico Mario Mariani, artista eclettico e poliedrico.

 

Il concerto “50 Pentagrammi di Vita” è un’occasione unica per ascoltare dal vivo le voci che hanno segnato un’epoca nella musica italiana e per sostenere la causa di AIDO, che da sempre si batte per diffondere la consapevolezza e il rispetto della donazione di organi.

 

Per la prima volta in Valtellina, un evento che riunirà sul palco grandi nomi della musica italiana come Maurizio Vandelli dell’Equipe ’84, Franco Fasano, Gian Pieretti, Ronnie Jones, Alfredo Lallo, Al Ventura Rogers, Bobby Posner dei The Rokes, Donatello, Gigi Folino del Gruppo Italiano, Gilberto Ziglioli e Giorgio Fazzini dei New Dada, Giorgio Manzoli, Paki de I Nuovi Angeli, Rodolfo Gordini, con la Jam Burrasca Band di Franco Malgioglio che eseguiranno le loro canzoni più famose che hanno fatto la storia di un'epoca.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI